ho acquistato da poco un piccolo rilevatore di presenza per automatizzare l'accensione della lampada che dà sull'esterno di casa mia.

Ho disegnato approssimativamente lo schema, visionabile qui.
Vi chiedo scusa se non riesco ancora ad usare FidoCadJ, purtroppo sono nuovo nell'ambiente. Vi prego, non cancellate il link all'immagine. Preciso anche che non ho postato nella sezione di automazione civile, perché si tratta di una situazione elementare, più legata al concetto di deviatore.
Infatti vorrei installare il rilevatore in modo da poterlo escludere, se lo volessi, dal circuito, e una volta scollegato poter comandare l'accensione/spegnimento della lampada con un interruttore tradizionale.
Quindi:
- Comando 1 --> Esclude/Include il rilevatore nel governare l'accensione della lampada
- Comando 2 --> Quando il rilevatore è escluso dal circuito, interruttore che permette di accendere la lampada manualmente.
Credo di dover usare un deviatore (oltre all'interruttore che mi serve per quando escludo il rilevatore IR), ma non sono sicuro se a un polo o a due poli, e se devo usarlo non cortocircuitante. Inoltre, non so bene dove posizionarlo nello schema.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)