Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Postgetto in ampliamento

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Postgetto in ampliamento

Messaggioda Foto Utenteperindsako » 12 mar 2014, 12:28

Ciao a tutti.. per me questo pare essere il periodo dei casi sfigati. #-o
Sono stato chiamato a fare un Postgetto ops progetto di un piccolo magazzino costruito in ampliamento.
Il progetto della parte preesistente fu fatto anch'esso a posteriori (errare è umano, ma perseverare..) e nella relazione vedo scritto: Progetto impianto di distribuzione sola forza motrice. Quindi linee e quadri.
Ha allegato anche una pianta delle apparecchiature senza indicare se quanto disegnato è rilievo o progetto.
Ora io devo fare il progetto dell'ampliamento e con il mio progetto parto da un quadro aggiungendo un interruttore in modo che sia compatibile con l'impianto esistente e faccio aggiungere quello che manca.
Visto che il cliente è conscio della situazione posso fregarmene del pre esistente?
Mi puzza assai il fatto che un professionista che ha fatto un rilievo non abbia sanato la situazione completamente.
PS: se non vuole pagarmelo posso non rifare il calcolo della fulminazione di tutta la struttura che risale al 2006?
Foto Utenteperindsako
50 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Postgetto in ampliamento

Messaggioda Foto UtenteMike » 12 mar 2014, 17:13

L'esistente puoi fregartene se non compromette o viene compromesso dall'ampliamento. La verifica scariche atmosferiche la fai se ti incarica.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica