Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Computo metrico su PRIMUS

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Computo metrico su PRIMUS

Messaggioda Foto Utentegiorgiodavid » 3 apr 2014, 22:16

Finora l'ho sempre scapata... non ho mai fatto computi perché dove lavoravo, come giustamente che sia, c'era l'addetto geometra al computo. Ora lavoro da solo, ma faccio sempre servizi per studi tecnici ed ancora me la scampo non facendo il computo, ma l'aria che tira è quella che sta cosa prima o poi cambi e me toccherà fare anche questo fardello.

Fatta questa premessa, non si discute sull'utilizzo di Primus di ACCA, quello che voglio sapere è se mi posso accontentare di imparare ed utilizzare il DCF (gratuito) oppure sono costretto a pensare di passare alla versione P a pagamento, ma contenuta nei costi... da escludere a priori la versione "super professionale".

In sintesi, qual è la reale differenza tra DCF e P? Sul sito di ACCA non si riesce a capire bene, nell'effettiva pratica... forse è anche una cosa fatta di proposito da loro... attendo notizie, grazie.

P.S. Primus lo userei esclusivamente per gli impianti elettrici, più genericamente impianti, ma il file uscente dovrà essere poi consegnato a chi gestirà il computo di tutto il progetto.
Se entrambi abbiamo una mela e ce le scambiamo, avremo sempre una mela ciascuno... se entrambi abbiamo un'idea e ce le scambiamo, entrambi avremo due idee.
Avatar utente
Foto Utentegiorgiodavid
145 1 3 5
Expert
Expert
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 19 giu 2006, 16:38
Località: Roma

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti