Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Citofono con rumore sottofondo

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Citofono con rumore sottofondo

Messaggioda Foto Utentetecfil » 20 feb 2016, 22:00

Ciao a tutti!

Ho un problema con il mio citofono che non riesco a risolvere,

Ho un citofono Elvox che di inverno, quando c'è un po' di umidità, diventa impossibile sentire la voce nella cornetta in quanto in sottofondo c'è un incredibile rumore di ronzio che viene riprodotto sia dalla cornetta di chi ascolta sia dall'altoparlante di chi ha appena suonato.

Per risolvere bisogna andare in cavedio dove c'è l'alimentato e con un cacciavite regolare e alzare il volume fino a quando dopo un po' di tentativi la situazione torna alla normalità. A volte il problema si risolve anche da solo!

Prima dell'elvox c'era un altro citofono che era stato sostituito dall'elettricista per lo stesso problema ma che ora puntualmente si ripresenta :mrgreen:

Avete avuto esperienze simili? Come potrei risolvere definitivamente il problema? L'elettricista mi ha detto che l'unica cosa è intervenire con questo cacciavite #-o

Grazie
Ciaoo O_/
Il colmo per un elettricista? Essere isolato :D
Foto Utentetecfil
327 1 5 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: Citofono con rumore sottofondo

Messaggioda Foto Utentesoltec » 21 feb 2016, 7:04

Prova a pulire il potenziometro con spray per contatti.
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri,mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Foto Utentesoltec
1.234 4 6
Expert
Expert

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica