Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

contabilità per fine lavori

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] contabilità per fine lavori

Messaggioda Dott.ssa Rango Monia » 25 nov 2004, 10:02

la direzione lavori sta ritardando la consegna della contabilità finale adducendo come motivazione il fatto che un interruttore è stato messo da una parte anzichè dall'altra(non c'era alcuna indicazione, e altre di questo genere). Sono state fatte tante variazioni ad un progetto che faceva acqua da tutte le parti e ciò ha ritardato la fine lavori. E' stata richiesta una sospensione dei lavori ma non ci è stata accordata.... E' stato fatto il collaudo ed è andato bene. A questo punto ci sembra che la direzione lavori stia facendo ostruzionismo. Come ci possiamo muovere? Il responsabile del procedimento propende per la direzione lavori.
IL MIO INDIRIZZO E-MAIL
amm@bonacina-termoidraulica.com
dott. Rango
.
Dott.ssa Rango Monia
327 2 4 5
---

0
voti

[2]

Messaggioda Foto UtenteMike » 25 nov 2004, 18:06

Esistono le riserve, ma dovevano essere fatte e riportate nei vari stati di avanzamento e quindi nel registro di contabilità. Quando sarà ora di firmare la contabilità finale fate le Vs. riserve.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3]

Messaggioda Dott.ssa Rango » 25 nov 2004, 19:04

ok ma io mi chiedo per quanto ancora la direzione lavori può continuare a rimandare la stesura della contabilità finale adducendo motivazioni pretestuose! Questo gioco dura ormai da 6 mesi e non mi sembra corretto. Grazie!
Dott.ssa Rango
Dott.ssa Rango
327 2 4 5
---

0
voti

[4]

Messaggioda Ospite » 25 nov 2004, 19:24

Premetto che siamo OT, comunque:
- è stato redatto il certificato di ultimazione dei lavori?
- bene, da quella data decorrono i termini per la redazione del conto finale che sono fissati nel capitolato speciale d'appalto.
Ospite
327 2 4 5
---

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica