a casa ho un impianto citofono (1 singola cornetta in casa con tasto cancello ed un citofono da esterno messo nel cancello, con cui suonare in casa) da almeno 10 anni ed ha sempre funzionato benissimo.
Ultimamente però l'audio in entrambe le direzioni ha smesso di funzionare mentre funziona ancora il tasto per suonare e quello per aprire il cancello.
Lo schema dell'impianto è il seguente:

Ho provato ad aprire entrambi i citofoni ma sembrava tutto a posto, tutti i fili erano collegati e non c'era nulla di apparentemente bruciato. Ho testato anche l'alimentatore che fornisce regolarmente la tensione in alternata che dovrebbe generare.
Non ho trovato nessun tipo di manuale o di guida per poter testare filo per filo le tensioni o cosa poter fare nel mio caso. Qualcuno ha consigli? Essendo un btcino volevo evitare di cambiare pezzo per pezzo fino a trovare quello incriminato, considerando quanto costa e la mancanza di tempo. Vorrei anche evitare di cambiare interamente l'impianto.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che riesce a dirmi cosa dovrei controllare?
Grazie e buona giornata a tutti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)