impianto videocitofonico al posto impianto citofonico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
salve a tutti,nell'abitazione ho come comunicazione con l'esterno un impianto citofonico lt terraneo con posto esterno un campabnello e un citofono ;la tratta tra i due prodotti e' circa 85 metri e usa un cavo per citofoni con circa 10 conduttori del diametro di 0,60 mm non twistati che dovrebbe essere 23awgquindi una sezione di 0,28 mmq2 Vorrei sostituirlo con un kit videocitofono con un posto esterno e posto interno video,mi potete aiutare a trovare una soluzione per poter lasciare i cavi che ci sono .In rete ho trovato questo ,cosa significa a pagina 4 dove c'e' la tabella distanze e cavi la sigla One ptt 278 pt che indica come 200 metri la max distanza tra tratta da posto esterno e videocitofono interno? allego anche una foto grazie ancora http://www.catalogo.bticino.it/app/webr ... 7202AA.pdf
0
voti
Non so che tipo di cavo sia quello che hai indicato tu, di solito guardo la dove c'è il simbolo della cornetta, quindi con le distanze ci stai dentro benissimo, il problema é che i conduttori del cavo non siano rovinati o ossidati e quindi creare problemi o disturbi.
Usa pure due coppie di fili per aumentare la sezione e non dovresti aver problemi
Usa pure due coppie di fili per aumentare la sezione e non dovresti aver problemi
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
ciao,pero' almeno in questo caso sul simbolo della cornetta il cavo e' un doppino twistato invece dispongo solo del cavo multipolare che non credo sia twistato ,c'e qualche differenza?E quella sigla "oneptt 278 tp" che permette una lunghezza di200 metri sapete che significa?
0
voti
Scusa ho letto male, avevo capito che il cavo fosse twistato.
Come ho già detto non so che tipo di cavo sia "one ptt 278 tp", comunque se dividi in due gruppi tutti i conduttori usandoli per i collegamenti non dovresti aver problemi.
Al massimo, riesci e postare una foto del cavo con in evidenza i conduttori ?
Come ho già detto non so che tipo di cavo sia "one ptt 278 tp", comunque se dividi in due gruppi tutti i conduttori usandoli per i collegamenti non dovresti aver problemi.
Al massimo, riesci e postare una foto del cavo con in evidenza i conduttori ?
-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
ciao grazie per la cortese attenzione,ma ci rinuncio .ho provato a cercare dei kit videocitofoni a due fili ,ma nelle caratteristiche dei cavi vengono indicati dei doppini twistati da interro ,ma con i cavi preesistenti la massima lunghezza che posso fare e' circa 50 metri .Dovrei cercare il modo di sostituire i vecchi cavi.Vedremo in seguito

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica