Ho acquistato uno switch per reti informatiche professionale, che è concepito per essere usato dalle aziende, e l'ho installato a casa mia, per la mia rete informatica domestica. Nelle avvertenze c'è scritto: "alimentazione di rete: questo dispositivo è idoneo ai sistemi di alimentazione TN. Non può essere azionato da un sistema di alimentazione IT. Se l'erogazione di corrente di cui si dispone è di tipo IT, l'unità deve essere alimentata da 230V (2P + T) tramite un trasformatore isolato di rapporto 1:1, con il punto di connessione secondario indicato come Neutro e collegato direttamente alla terra.".
Devo usare qualche accorgimento particolare per collegarlo all'impianto elettrico di casa?
Inoltre con l'apparecchio è fornito anche un grosso cavo di terra, che sarà ad occhio da 6 mm quadrati, che si collega da un capo ad una vite che si trova sull'involucro metallico dell'apparecchio e l'altro capo ovviamente lo collegherò al polo di terra di una spina elettrica, che inserirò in una presa elettrica di casa.
Installare apparecchio per sistema TN su sistema TT
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
hGGF ha scritto:Devo usare qualche accorgimento particolare per collegarlo all'impianto elettrico di casa?
No.
La prescrizione riguardante i sistemi IT ha, probabilmente, a che fare con questioni EMC e corretto funzionamento dei filtri a bordo dell'apparecchiatura. TN o TT, da quel punto di vista, sono assolutamente equivalenti.
-

Giovepluvio
5.978 3 6 10 - G.Master EY

2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica