Ciao,
volevo sapere perché nell'interruttore differenziale viene scritto "c25", anche se è un'informazione relativa all'interruttore magnetotermico, in quanto è quest ultimo che interviene in caso di sovraccarico
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Informazione differenziale c25
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Evidentemente si tratta di un magnetotermico con differenziale
-

andreandrea
1.572 1 5 6 - Expert EY

0
voti
andreandrea ha scritto:Evidentemente si tratta di un magnetotermico con differenziale
No, non si tratta di un magnetotermico con differenziale.
Io ho comprato un interruttore differenziale, infatti nella confezione è scritto "differenziale". Ma non capisco cosa significa quel "c25" riferito ad un interruttore differenziale.
Forse significa che la corrente salta quando si raggiungono 25 Ampere di consumo?
0
voti
TaniaP ha scritto: non capisco cosa significa quel "c25" riferito ad un interruttore differenziale.
Significa che è anche magnetotermico oltre che differenziale, o che c'è una sigla a caso.
Probabilmente ci sarà scritto anche 4500 o 6000
Marca e modello? Foto?
1
voti
Un differenziale puro è caratterizzato dalla corrente di corto circuito nominale condizionale (Inc), dalla corrente di corto circuito nominale condizionale differenziale, dal potere di chiusura e interruzione e da quello differenziale. Nessuno di questi dati viene riportato sul frontale del differenziale puro (forse qualche dato sul fianco) . I differenziali puri Schnieder C40 ad esempio riportano sul fronte C40 ma C40 rappresenta il nome della serie e non la corrente nominale dello stesso . Di serie C25 non ne conosco però, magari se ci comunichi la marca
0
voti
Ecco un esempio - tratto da questa discussione parallela, qui sul forum - di interruttore magnetotermico-differenziale (o MTD, come viene spesso abbreviato in italiano; o RCBO, in inglese):
Probabilmente (foto?), il tuo interruttore è di tipo simile...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
0
voti
TaniaP ha scritto:
No, non si tratta di un magnetotermico con differenziale.
Io ho comprato un interruttore differenziale, infatti nella confezione è scritto "differenziale". Ma non capisco cosa significa quel "c25" riferito ad un interruttore differenziale.
Forse significa che la corrente salta quando si raggiungono 25 Ampere di consumo?
Se ci dici marca e modello o posti una foto, ci togliamo qualche dubbio anche noi e forse riusciamo a riponderti senza fare tante ipotesi

-

gabrisav
1.852 2 4 7 - Expert EY

0
voti
TaniaP ha scritto:No, non si tratta di un magnetotermico con differenziale.
c'è anche scritto
RCBO
residual current circuit breaker with overcurrent protection
come non detto, ho visto la foto e mi sembrava il dispositivo a cui si riferiva l'OP
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Sven ha scritto:Ecco un esempio - tratto da questa discussione parallela, qui sul forum - di interruttore magnetotermico-differenziale (o MTD, come viene spesso abbreviato in italiano; o RCBO, in inglese):
Il mio interruttore è simile a questo :
Cosa significa quella "A25"?
15 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica