Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
da
loganwolverine » 13 ott 2017, 16:24
Buongiorno,
qualcuno conosce come funziona questa vecchia protezione M1AMD020A FIR?
Si tratta di una direzionale di terra ma non capisco come mai è possibile tarare solamente la V0 (omopolare) e la I0 e il relativo tempo di intervento.. l'informazione del settore angolare per discriminare se il guasto è sulla linea guasta oppure su un'altra linea dove è? Ho cercato in internet dei manuali.. ma nulla da fare..
Grazie

-

loganwolverine
130
1
2
7
- Stabilizzato

-
da
MASSIMO-G » 13 ott 2017, 19:24
Trovato, con selezionata la stella senza terra (neutro isolato) angolo di massima coppia con corrente di anticipo sulla tensione di 90 gradi e settore di intervento di 180 gradi , invece con selezionata la stella con il centro a terra corrente in fase con la tensione e settore di intervento sempre di 180 gradi. Validi se si rispettano i morsetti e i versi di inserzione del toroide e dei TV a triangolo aperto. Ho il datasheet che forniva al tempo (1989) la Fir
aggiunta . sul data sheet sono ovviamente anche presenti i vari schemi di inserzione , in tutto il documento è una decina di pagine che tengo in formato cartaceo in un raccoglitore insieme agli altri relativi ai numerosissimi relè Fir dell'epoca (Con i moderni relè il numero si è fortemente ridotto in quanto un singolo relè puo assolvere a tantissime funzioni di protezione, prima a quasi ogni funzione corrispondeva un relè diverso)
Ultima modifica di
MASSIMO-G il 13 ott 2017, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunta precisione
-

MASSIMO-G
14,3k
6
9
12
- G.Master EY

-
-
da
blusol » 16 ott 2017, 9:01
Toh guarda posso collegare la tensione su 6-7 o su 6-8, anche la corrente la posso collegare in due modi diversi.
Cosa cambierà?
Toc toc c'è qualcuno in casa?

-

blusol
430
1
4
- CRU - Account cancellato su Richiesta utente
-
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica