Salve, sono nuovo ho un problema da ieri sera sento interrottamente un fastidioso fischio nell’appartamento; è localizzato in una stanza , ma per un paio d’ore ieri sera si era ‘trasferito nella stanza adiacente’ ; purtroppo persiste anche se tolgo la corrente con l’interruttore generale.
La mia prima ipotesi era che la causa fosse un lampadario di cui non sono certo sia stata fatta la messa a terra ( ma abito qui da 10 anni e mi sembra strano che il problema sia emerso solo adesso). Ho provato a togliere tutte le lampadine, staccato le varie prese ma il suono persiste.
Cosa può essere?
Sibilo /fischio in casa che non smette mai.
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Eh no... non lo sento solo io, ho anche provato ad allegare il file della registrazione ma il
Forum non riconosce il formato.
Forum non riconosce il formato.
0
voti
Citofono? Appartamento confinante? (O comunque origine esterna che interferisce) Condotta del metano vicina?
Se ne possono sparare tante...
Se ne possono sparare tante...
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Se il fischio è molto alto in frequenza potrebbe essere qualche armonica di alimentatore switching.
Mi è capitato di recente un climatizzatore il cui inverter generava un enorme disturbo a 5Khz che si irradiava nella rete elettrica attraverso i tubi di rame e l'impianto di alimentazione.
Mi è capitato di recente un climatizzatore il cui inverter generava un enorme disturbo a 5Khz che si irradiava nella rete elettrica attraverso i tubi di rame e l'impianto di alimentazione.
-

Lancillotto
986 3 6 - Sostenitore

0
voti
Forse aria che entra nei tubi corrugati, non sufficientemente sigillati, se questi arrivano sui muri esterni o in terrazza, come nel caso delle antenne. Prova a verificare se il problema è maggiore quando c'è vento.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica