Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Denuncia impianto di cantiere ?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Denuncia impianto di cantiere ?

Messaggioda Foto UtentePVeng » 15 set 2020, 9:12

Buongiorno a tutti i colleghi del forum,
in qualità di progettista di una azienda impiantistica , fino allo scorso anno , per la denuncia degli impianti di cantiere, entro 30gg dalla data di inizio cantiere , mandavo raccomandata o pec col modulo compilato INAIL , Di.CO. impianto di cantiere e QE di cantiere all'Inail e ASP territoriale di pertinenza.

Quest'anno , per 3/4 cantiere , ho ripetuto la stessa procedura , ma dopo circa 20gg dall'invio delle documentazioni, ricevo via pec comunicazione che da maggio 2019 tutta la documentazione sarà da compilare in maniera telematica sul portale CIVA con tutte e procedure del caso.

Spulciando le maschere del sito, vedo solamente la denuncia di impianto di terra, senza entrare nello specifico sugli impianti di cantiere .

Sentendo alcuni colleghi mi dicono che non bisogna compilare sul CIVA ma tramite SUAP dei comuni di pertinenza , assieme alla documentazione SCIA, DIA , ecc.
Ho sentito indicazioni discordanti in merito , posso sapere la vostra esperienza e modus operandi?

L'impianto elettrico di cantiere è stato realizzato per una manutenzione straordinaria di una attività commerciale .
Foto UtentePVeng
638 1 4 12
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica