Buonasera,
Enel mi chiede di fare la verifica dell'impianto di terra della nuova cabina in costruzione, non capisco di che documenti ha bisogno e dove trovarli,
vi ringrazio in anticipo
Filippo
Verifiche iniziali cabina
Moderatori: sebago,
Mike,
MASSIMO-G,
lillo
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Normalmente E-distribuzione quando viene costruita una cabina MT-BT, in particolare quando il cliente costruisce il manufatto e poi lo cede, richiede la misura della resistenza di terra (in quanto l'impianto medesimo è a carico del cliente.
Quando mi è capitato ho semplicemente misurato la resistenza di terra con metodo volt-amperometrico e comunicato il valore (relazione di 1 pagina).

Quando mi è capitato ho semplicemente misurato la resistenza di terra con metodo volt-amperometrico e comunicato il valore (relazione di 1 pagina).

0
voti
Quindi non ci sono moduli di enel da compilare?
Grazie mille!
Grazie mille!
-
Filippo995
0 3 - Messaggi: 38
0
voti
Dipende; la cabina è solo Enel o hai una cabina utente (fornitura in MT?)
Nel secondo caso avrai diversi documenti da compilare in fase di allaccio.
Dovresti trovare tutto elencato nelle varie comunicazioni che l'ente spedisce (compreso il nr. di telefono di tecnico che segue il procedimento, oltre al nr. dell'ufficio per i vari atti amministrativi
Nel secondo caso avrai diversi documenti da compilare in fase di allaccio.
Dovresti trovare tutto elencato nelle varie comunicazioni che l'ente spedisce (compreso il nr. di telefono di tecnico che segue il procedimento, oltre al nr. dell'ufficio per i vari atti amministrativi
0
voti
Il cliente ha utenza in Bt, sisi ho il numero e gli ho chiesto spiegazioni, mi diceva che doveva essere fatta da un ente preposto.. Non mi sono fidato ed effettivamente risulta come mi avete spiegato voi, basta una relazioncina con indicata la misura volt amperometrica. Grazie mille a tutti

-
Filippo995
0 3 - Messaggi: 38
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica