Buongiorno, vorrei sapere se anche a voi giungono notizie di difficoltà nel reperire materiale elettrico.
Da quello che i fornitori ci dicono, la reperibilità dei cavi elettrici diventerà a breve problematica.
Mi dicono di cassa integrazione per General Cavi per mancanza di materie prime, di Siemens che non accetterà ordini di inverter, di tubo e scatole in plastica allo stesso modo di difficile reperibilità.
Trovate riscontro anche voi in questo o i nostri fornitori stanno esagerando?
Reperibilità materiale elettrico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Parlavo giusto oggi con un installatore, ha dovuto rifiutare un appalto per un impianto fotovoltaico perché i tempi di consegna pretesi erano troppo stretti rispetto alla consegna (mesi) di vari pezzi dell'impianto.
0
voti
Per quanto ne so, dalle mie parti, i tempi di consegna di componenti per impianti FV delle più note marche stanno aumentando a dismisura.
I sistemi di accumulo sono la parte più critica.
Ho sentito anche parlare delle difficoltà di reperimento degli inverter Siemens.
Con riferimento a cavi e tubazioni non ho ancora sentito nulla (e spero che non sia vero, ma ho paura che lo sia).
I sistemi di accumulo sono la parte più critica.
Ho sentito anche parlare delle difficoltà di reperimento degli inverter Siemens.
Con riferimento a cavi e tubazioni non ho ancora sentito nulla (e spero che non sia vero, ma ho paura che lo sia).
0
voti
...difficoltà nel reperire materiale elettrico.
Si prevedono tempi bui non soltanto per il materiale elettrico, sta mancando un po' tutto; ad esempio ferro, alluminio e polietilene.
I cavi elettrici da metà marzo hanno fatto come i pop-corn con aumenti stratosferici. Un cavo 3G1,5 che pagavo 50 centesimi/m a metà marzo l'ho preso l'altro giorno a 68 centesimi/m.
Ultimamente i miei fornitori fanno offerte sui cavi con validità 3-5 giorni "salvo venduto".
La mancanza delle componenti elettroniche (anche a causa del mining delle criptovalute) è un problema che affligge un po' tutti, non solo Siemens. (sto aspettando da più di un mese dei "banalissimi" moduli a 16 ingressi per i PLC Schneider)
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica