Ciao a Tutti,
mi sono avvicinato all'uso del software I-Project (vers. 6.24).
Ho letto che molti utenti del forum lo usano.
Alcuni quesiti riguardo alcuni punti che non riesco a risolvere (alcuni di questi mi sembrano degli assurdi se non risolubili!!)
Inizio:
1) Seppure si inserisce che la formazione del cavo è multipolare, il software considera (e stampa) solo formazioni dei cavi unipolari
2) Quando si inserisce un motore elettrico (es. una pompa), in automatico prevede una protezione a monte del contattore di tipo solo magnetica (non è possibile inserire una protezione con fusibili).
3) Volendo trattare l'utenza come generica, quindi non prevedendo utenza motore per non incombere ai problemi del punto sopra (1) non è disponibile la protezione termica dei motori tra i componenti inseribili in schema (o metti utenza a motore o niente termica e ti devi accollare la protezione magnetica a monte del contattore).
4) Non riesco ad inserire dei trasformatori (o meglio posso inserire un trasformatore ma non mi è possibile prevedere una protezione (es. fusibile) a valle del trasformatore.
5) I sezionatori con fusibili vengono inseriti ma non verificati
Spero in un graditissimo supporto!
Grazie
Arien
SW I-Project - Alcuni quesiti
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1) strano, mai capitato un problema simile
Per tutte le altre in questo momento non posso darti grande aiuto non avendo il software davanti.
Considera però una cosa: i-project è un buon software per quanto riguarda la progettazione dei quadri di distribuzione. Quando si parla di schemi che richiedono un maggior numero di componenti diventa più difficile gestirli, perché con il format previsto dal software verrebbero a mancare informazioni (nelle tabelle sottostanti per ogni colonna puoi indicare in pratica le caratteristiche di uno-due componenti), in base alla loro tipologia).
COmunque prova a inserire un circuito in serie, automaticamente avrai la possibilità di aggiungere ulteriori componenti (es. componenti a valle del trasformatore di cui parlavi).
In ultimo, considera che io procedo sempre con una "rielaborazione" su CAD del materiale esportato.
Per tutte le altre in questo momento non posso darti grande aiuto non avendo il software davanti.
Considera però una cosa: i-project è un buon software per quanto riguarda la progettazione dei quadri di distribuzione. Quando si parla di schemi che richiedono un maggior numero di componenti diventa più difficile gestirli, perché con il format previsto dal software verrebbero a mancare informazioni (nelle tabelle sottostanti per ogni colonna puoi indicare in pratica le caratteristiche di uno-due componenti), in base alla loro tipologia).
COmunque prova a inserire un circuito in serie, automaticamente avrai la possibilità di aggiungere ulteriori componenti (es. componenti a valle del trasformatore di cui parlavi).
In ultimo, considera che io procedo sempre con una "rielaborazione" su CAD del materiale esportato.
0
voti
Grazie per il riscontro.
E' da ieri che cerco di comprendere come inserire alcuni elementi.
Esiste qualche guida/riferimento? (quanto disponibile come video tutorial è molto scarno).
p.s.
ancora oggi non sono riuscito ad avere successo con tutti i punti che ho elencato nel mio post di apertura
E' da ieri che cerco di comprendere come inserire alcuni elementi.
Esiste qualche guida/riferimento? (quanto disponibile come video tutorial è molto scarno).
p.s.
ancora oggi non sono riuscito ad avere successo con tutti i punti che ho elencato nel mio post di apertura
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica