Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

RGDM e RGDAT in scomparti MT

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] RGDM e RGDAT in scomparti MT

Messaggioda Foto UtenteDigisamuel98 » 2 dic 2023, 12:36

Salve,
Nelle richieste di connessione di impianti in MT, ho notato che nei preventivi di connessione forniteci dall'enel quando bisogna inserire degli scomparti MT in cabina di consegna (ICS o IMS) non vengono richiesti mai anche gli RGDM o RGDAT (o almeno fino ad oggi). Questi relè vengono poi installati dall'enel?

Inoltre, mi sbaglio o tutti gli scomparti enel dy800 e dy400 sono privi di TV e TA per relè ma se ci sono vengono utilizzati solo per le misure del contatore utente? Perché se cosi, quindi eventuali RGDM e RGDAT vengono sempre accoppiati con TV e TA di terminazione smart (smart terminations) e mai con sensori di scomparto?
Foto UtenteDigisamuel98
15 1 5
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: RGDM e RGDAT in scomparti MT

Messaggioda Foto UtenteMike » 2 dic 2023, 23:37

Digisamuel98 ha scritto:Salve,
Nelle richieste di connessione di impianti in MT, ho notato che nei preventivi di connessione forniteci dall'enel quando bisogna inserire degli scomparti MT in cabina di consegna (ICS o IMS) non vengono richiesti mai anche gli RGDM o RGDAT (o almeno fino ad oggi). Questi relè vengono poi installati dall'enel?

Inoltre, mi sbaglio o tutti gli scomparti enel dy800 e dy400 sono privi di TV e TA per relè ma se ci sono vengono utilizzati solo per le misure del contatore utente? Perché se cosi, quindi eventuali RGDM e RGDAT vengono sempre accoppiati con TV e TA di terminazione smart (smart terminations) e mai con sensori di scomparto?

Esegui lavori per il distributore?
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: RGDM e RGDAT in scomparti MT

Messaggioda Foto UtenteDigisamuel98 » 3 dic 2023, 0:19

Non li eseguo ma mi occupo della progettazione delle opere di connessione per impianti fotovoltaici della nostra società
Foto UtenteDigisamuel98
15 1 5
New entry
New entry

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica