Telecamera IP 4G con pannello solare

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
Foto UtenteClopaca79
0 2
0
voti

[1] Telecamera IP 4G con pannello solare

Messaggioda Foto UtenteClopaca79 » 2 mar 2025, 20:28

Ciao a tutti! Grazie per avermi accettato. Cerco aiuto per fare una modifica ad una telecamera di videosorveglianza ptz fornita con suo pannello solare da 20w 5v 20 W 5 V. La telecamera a bordo ha un pacco batterie al litio da 20000 mAh. Classica cinese ma ha una buona ottica e buona app. È esposta non per tante ore al sole quindi volevo mettere un altro pannellino solare da 20W 5v 20 W 5 V in parallelo per aumentare la rapidità di carica, cosa che ho fatto e noto la differenza . Ho messo anche un diodo di blocco schottky per ogni positivo per evitare che il pannello ipoteticamente in ombra diventi un carico. La mia paura è che avrei dovuto mettere un regolatore di carica per evitare che in pieno sole arrivi troppa corrente alla telecamera? Queste telecamere native con il pannello solare all interno del kit hanno gia il circuito a bordo di lrotezione? La mia paura è di bruciare la telecamera per la troppa corrente. Grazie mille in anticipo.
Ultima modifica di Foto UtenteFranco012 il 2 mar 2025, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto abbreviazioni unità di misura, come da regolamento del Forum.

Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY
0
voti

[2] Re: Telecamera ip 4g con pannello solare

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 2 mar 2025, 22:03

Probabilmente, ma il condizionale è d'obbligo coi cinesi, il pannello si collega a un regolatore mptt che dovrebbe adeguate il punto di lavoro in funzione della potenza disponibile dal pannello .
Non ho idea di cosa possa accadere con due pannelli in parallelo ma secondo me la telecamera non si brucia.

Mia curiosità come accedi alla telecamera con app cinese?

Foto UtenteClopaca79
0 2
0
voti

[3] Re: Telecamera IP 4G con pannello solare

Messaggioda Foto UtenteClopaca79 » 3 mar 2025, 15:08

Dalle mie prove sembrerebbe che quando c'è sole, usando i 2 pannelli la telecamera quando raggiunge il 100% di batterie si "spegne" non risponde più ai comandi e non rileva i passaggi. Bisogna fisicamente spegnerla e riaccenderla.. magari va in protezione? secondo voi posso inserire qualche regolatore di carica sotto forma di circuiti già fatti prima della telecamera? io avrei bisogno di uscire con 5v 2 A tipo caricatore del cellulare per intenderci..

come app uso UBox non è male

Torna a “Automazione civile”