Irrigazione automatica
18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
Mi scuso innanzi tutto se non ho risposto a questo topic, ma sono passato ad OSX e non ho importato manco un MB da windows (tanto per scollarmi da sto demonio) detto questo, ringrazio tutti per le risposte, ehm inizio ad esaminarl ad una ad una, perché le ho lette abbastanza in fretta... 

-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
badilant ha scritto:L'igrometro a capello, è adatto per misurare l'umidità nell'ambiente, non nel terreno o in un vaso di fiori.
Per la mia serra, uso un igrometro manuale molto semplice con display digitale.
Se tu volessi cimentarti nel realizzare qualcosa di automatico, potresti partire da questo semplice KIT da 14 Euro.
Potresti, con la sua uscita digitale pilotare una piccola pompa peristaltica, tramite relè per prelevare lacqua da una bottiglia o da un serbatoio in modo sicuro e accurato.
Ciao.
il problema non è quello, in quanto lo trovo a molto meno su ebay, ma la valvola (in quanto per irrigare e mentenere costantemente la quantità di acqua), deve avere un tubo abbastanza fine, e io non trovo nessuna valvola del genere... sui gocciolatoii non sapevo nemmeno l'esistenza, come sono fatti? avevo visto tempo fa un cosetto che si appiccica alla bottiglia sottosopra e fa gocciolare, ma ho pensato che irrigando costantemente puo succedere che l'acqua stagna, e questo non fa per niente bene!

-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
daniele1996 ha scritto:... sui gocciolatoii non sapevo nemmeno l'esistenza, come sono fatti? avevo visto tempo fa un cosetto che si appiccica alla bottiglia sottosopra e fa gocciolare, ma ho pensato che irrigando costantemente puo succedere che l'acqua stagna, e questo non fa per niente bene!
Ciao, ti ho risposto al 3 post degli sgocciolatoi che si mettono al collo della bottiglia e si capovolge è la cosa più economica che esiste (costano sulle 1,90 euro ognuna)... ti posso assicurare che funzionano bene, li usa mia moglie sui vasi al balcone... non consuma nessuna corrente, sono del tutto automatici ma una volta ogni tre o quattro giorni devi riempire la bottiglia... sono regolabili in quantità gocciolante, meno gocce dai al vaso meno volte dovrai riempire la bottiglia
0
voti
la parola "arduino" serve solo per far capire che non cerco un dispositivo gia pronto, ovviamente si puo usare anche senza micro come suggerito da te...valuterò la situazione, in caso dove posso reperire quel gocciolatoio che si attacca nelle bottiglie? (abito in un piccolo paesino e non ci sono le catene trattate precedentemente, anzi ne ignoravo l'esistenza)...
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

0
voti
Non so esattamente dove abiti... il gocciolatoio lo puoi trovare facilmente anche in altre catene, come orizzonte, mauri's, micros... oppure al massimo puoi vedere anche in una qualsiasi ferramenta vicina lo trovi.
0
voti
beh abito a Barrfranca, (EN) provo domani a vedere nelle ferramenta se per caso hanno il gocciolatoio... mentre ci sono passo dai cinesi che potrebbero averlo... vi faccio sapere :) Grazie :)
-

daniele1996
610 3 8 11 - Sostenitore

18 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2