Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Progetto sistema di irrigazione radiocontrollato

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[51] Re: Progetto sistema di irrigazione radiocontrollato

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 7 mag 2017, 19:11

dario4690 ha scritto:Mi aspettavo risposte concrete...

Sbagliato.
Non puoi aspettarti risposte concrete se non dai sufficienti informazioni.
Non puoi dire che il master "è distante" senza specificare quanto (chessò da 10m a 1km per esempio).
Non puoi dire che il progetto deve essere a basso costo (che è un'ovvietà perché nessuno si diverte a sprecare soldi per niente) se non dici quanto denaro hai a disposizione.
Non puoi dire che hai pensato ad utilizzare il sistema X, che comunque prevede la presenza di un programma, se non dici qual è il tuo livello di conoscenza in programmazione.
Di questo progetto per ora non si sa niente di concreto, per ora è solo aria fritta e discorsi campati per aria.
Quindi t'invito caldamente a prenderti il tempo che ti serve per:
1) Rileggere tutta la discussione dall'inizio
2) Annotare tutte le domande che ti sono state fatte, tutte tutte, nessuna esclusa.
3) Riportarle tutte le risposte alle domande di cui al punto 2.

Solo allora si potrà proseguire, altrimenti questo è destinato ad essere poco più che un discorso da bar.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[52] Re: Progetto sistema di irrigazione radiocontrollato

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 7 mag 2017, 19:12

Aggiungo questo non per l'ultima parola ma perché credo tu abbia equivocato, per responsabilità mia forse, non essendo stato io chiaro nell'esposizione.

E' ovvio che uno scrive quando gli pare ma se un post viene inserito dopo un mese è facile che in molti non si ricordino più l'argomento in questione, vi sono tanti altri thread, quindi quello che riporti perde un po' d'efficacia e non ho voglia di andare a cercare il riferimento del tuo disappunto, fosse anche il mio precedente.

dario4690 ha scritto:Mi aspettavo risposte concrete, visto che le mie erano domande..invece qui devi comporre le frasi come i compiti in classe xké forse altro non si può fare (...)
dario4690 ha scritto:(...) Io non mi sono mai lamentato qui.
questo se proprio non è un ossimoro segna un minimo di contraddizione.

dario4690 ha scritto:(...) Comunque scusami se non sono stato soddisfacente per le tue idee. (...)
a me non devono essere portate delle scuse, sono un utente come gli altri, la chiarezza nell'esposizione, che nel limite del possibile è richiesta a tutti, deve essere riconosciuta a coloro i quali si rendono disponibili nel dare una mano a chi la chiede, tutto qui.

Quanto sopra, comunque, anche a beneficio degli utenti che accedono a questa discussione pur non intervenendo.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
30,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[53] Re: Progetto sistema di irrigazione radiocontrollato

Messaggioda Foto UtenteMarcoD » 8 mag 2017, 10:13

Dovresti usare il seguente approccio:
Cerca di realizzare la configurazione sulla carta supponendo di adoperare componenti commerciali già prodotti per lo scopo.
Individua il prezzo dei componenti. Poi studia come realizzarlo sostituendo i companenti commerciali con quelli prototipo che penseresti di sviluppare.
O_/
Foto UtenteMarcoD
12,2k 5 9 13
Master EY
Master EY

Precedente

Torna a Automazione civile