Salve a tutti, ho un quesito da neofita da porvi.
Dunque ho la necessità di dimmerizzare tre punti luce ed ho un attuatore dimmer nel cui manuale dice: attuatore dimmer per il comando e la dimmerizzazione di lampade fluorescenti dotate di reattore elettronico dimmerizzabile (tensione di controllo 1-10V) mediante tre canali di comando e controllo indipendenti.
E continua dicendo: Potenza comandabile per ogni canale max 15 reattori XXX per lampade fluorescenti da 58W.
Qualcuno gentilmente può spiegare ad un neofita cosa potrei controllare con quest'attuatore ed in particolare di cosa avrei bisogno?
Grazie anticipatamente a tutti Lorenzo.
Delucidazione su attuatore dimmer
0
voti
[2] Re: Delucidazione su attuatore dimmer
Kerberos ha scritto:Salve a tutti, ho un quesito da neofita da porvi.
Dunque ho la necessità di dimmerizzare tre punti luce ed ho un attuatore dimmer nel cui manuale dice: attuatore dimmer per il comando e la dimmerizzazione di lampade fluorescenti dotate di reattore elettronico dimmerizzabile (tensione di controllo 1-10V) mediante tre canali di comando e controllo indipendenti.
E continua dicendo: Potenza comandabile per ogni canale max 15 reattori XXX per lampade fluorescenti da 58W.
Qualcuno gentilmente può spiegare ad un neofita cosa potrei controllare con quest'attuatore ed in particolare di cosa avrei bisogno?
Grazie anticipatamente a tutti Lorenzo.
Puoi andare a drimmerizare lampade fluorescenti con reattore " ballast" , il quale ha un ingresso dove legge la tensione da 1 a 10 V in base a quanta tensione gli arriva sui morsetti drimmera di conseguenza (es. 5v luce al 50%....7,5V luce al 75%).
Inoltre questo drimmer ha 3 canali indipendenti per cui puoi comandare 15 lampade da 58W per ogni canale.
Ogni canale presumo avrà dei morsetti per comandarlo con pulsante di solito funziona che pressione breve accende-spegne pressione lunga drimmera
Ciao

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)