Salve a tutti,
tanto per cambiare in questa sezione parlo di un termostato :)
Allora: il termostato che ho a casa non ha mai funzionato: se giro la rotella della temperatura la spia si accende quando si supera la temperatura ambiente (quindi sembrerebbe che funzioni e che sia correttamente alimentato) ma non c'è verso di convincerlo a fargli accendere la caldaia. Ho guardato un po' su internet per vedere i collegamenti dei fili e sembrerebbero essere fatti correttamente, avete idee (tipo: quali fili dovrei cortocircuitare per indurre un'accensione della caldaia??)
Grazie mille ...
Tanto per cambiare:termostato caldaia
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
cortocircuitando i due fili del termostato la caldaia deve partire .
Se questo avviene ricollega i fili al termostato generalmente morsetti 1-2 oppure A-B
Se la caldaia non si accende ci sono due ipotesi :
A ) i fili alla caldaia non sono collegati correttamente ( morsettiera interna alla caldaia indicata con TA )
B ) la caldaia non è in funzione riscaldamento .
Altrimenti non saprei
cerca marca e modello del termostato o della caldaia in rete e priova a fare una diagnostica.
Se questo avviene ricollega i fili al termostato generalmente morsetti 1-2 oppure A-B
Se la caldaia non si accende ci sono due ipotesi :
A ) i fili alla caldaia non sono collegati correttamente ( morsettiera interna alla caldaia indicata con TA )
B ) la caldaia non è in funzione riscaldamento .
Altrimenti non saprei
cerca marca e modello del termostato o della caldaia in rete e priova a fare una diagnostica.
-

marcofulminato
0 1 2 - Messaggi: 14
0
voti
Grazie della risposta, il termostato che ho io è questo giocattolo, al momento sui pin L N c'è la tensione di rete (e funziona), poi gli altri due fili sono collegati su C e NA, quindi sembrerebbe corretto, no? ora provo a cortocircuitare ...
EDIT: cortocircuitati ma non parte ... che faccio adesso???
EDIT: cortocircuitati ma non parte ... che faccio adesso???
0
voti
Giocattolo ?!? perché ?
Io a casa ne ho uno Veramente China Export da 18 Euro e fa il suo " porco lavoro" .
In caldaia i due fili collegati a C e NA ( del termostatom ) come e dove sono collegati ?
Se può provare sul filo C ( o NA ) con un cercafase può verificare se si accende la lucetta ?
Io a casa ne ho uno Veramente China Export da 18 Euro e fa il suo " porco lavoro" .
In caldaia i due fili collegati a C e NA ( del termostatom ) come e dove sono collegati ?
Se può provare sul filo C ( o NA ) con un cercafase può verificare se si accende la lucetta ?
Ultima modifica di
marcofulminato il 1 feb 2012, 0:24, modificato 1 volta in totale.
-

marcofulminato
0
voti
Provi a chiudere i due fili 10-11 della riduzione notturna , potrebbe essere quello che non dà il consenso alla caldaia
-

marcofulminato
5 messaggi
• Pagina 1 di 1