Buongiorno a tutti.
Sono Stefano e mi sono da poco iscritto a questo Forum.
Nel mio lavoro sono un impiegato tecnico e mi occupo di sistemi elettronici.
Vorrei automatizzare un cancello fuori dal comune così composto:
1 anta a battente ( 2,1 mt. x 200 kg) e 1 anta scorrevole (3mt x 300 kg)
utilizzando il più possibile materiale standard.
Pensavo di montare ad esempio sulla prima anta un Faac 415 con scheda 455D
e sulla seconda un kit Delta 2 .Pensavo di gestire le fotocellule e le coste
con una interfaccia a relè che mi costruirei io.
A quali problemi potrei andare in contro ( vedi telecomandi e fotocellule).
Grazie a tutti.
Automazione cancello
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Io sono tendenzialmente favorevole al fai da te, però sono un po' perplesso della tua richiesta. Un cancello motorizzato/automatizzato credo rientri nella direttiva macchine, i componenti utilizzati devono rispondere a standard di sicurezza e anche la progettazione e la realizzazione devono fare altrettanto.
Adesso, io sono sicuro che tu sai come fare, però sia mai che qualcuno dovesse restare schiacciato dalla tua automazione, finché si tratta di far riparare una carrozzeria poco male, ma se fosse una persona ad andarci di mezzo?
Io credo che sia il caso di affidarsi a prodotti ingegnerizzati (non autocostruiti) e a personale qualificato e specializzato per questo tipo di installazioni.
Saluti
Adesso, io sono sicuro che tu sai come fare, però sia mai che qualcuno dovesse restare schiacciato dalla tua automazione, finché si tratta di far riparare una carrozzeria poco male, ma se fosse una persona ad andarci di mezzo?
Io credo che sia il caso di affidarsi a prodotti ingegnerizzati (non autocostruiti) e a personale qualificato e specializzato per questo tipo di installazioni.
Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti