Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Contratto SIM e combinatore telefonico allarme

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[1] Contratto SIM e combinatore telefonico allarme

Messaggioda Foto UtenteVRI » 15 giu 2014, 19:29

Buondì :D
A breve andrà ad installare un combinatore telefonico nell'impianto di allarme di casa mia perché, vorrei avere una segnalazione tramite messaggi, chiamate ecc. ecc. riguardo lo stato dell'impianto (allarme, malfunzionamento, mancanza tensione ecc. ecc.)
Riguardo alla SIM, avendo come obbiettivo la minima "manutenzione" possibile, che operatore scegliete, campo permettendo? Con che contratto? Non vorrei dover aprire ogni mese il combinatore e dover verificare che abbia credito, che non sia stata bloccata perché non ha alcuna attività ecc. ecc.

Grazie :D
Foto UtenteVRI
754 2 7 9
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: Contratto SIM e combinatore telefonico allarme

Messaggioda Foto UtenteSerTom » 16 giu 2014, 14:42

Premesso che potresti fare un contratto "in abbonamento" al posto della "prepagata" per il quale basta pagare il fisso e l'eventuale consumo ogni mese ... (appoggiando ad un CC in banca).
Con le prepagate effettivamente hai il problema del credito e della scadenza della SIM dopo 1 anno circa ....

E qui vedi la differenza tra i combinatori economici (che non hanno soluzioni al problema) e quelli dei produttori più seri che ti avvisano quando il credito scende sotto una soglia e quando si avvicina la scadenza della SIM.

Bye O_/ Ser.Tom
Foto UtenteSerTom
4.222 1 4 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Contratto SIM e combinatore telefonico allarme

Messaggioda Foto UtenteVRI » 16 giu 2014, 14:50

Il Btel GT della Bentel ha la possibilità di mandare un messaggio "di prova" periodicamente, mentre la verifica del credito va fatta con l'invio di un comando tramite SMS e, non avviene in maniera automatica.
Forse conviene la SIM il cui credito, si appoggia al conto corrente.
Foto UtenteVRI
754 2 7 9
Sostenitore
Sostenitore

Torna a Automazione civile