Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

programmazione telecomando faac

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] programmazione telecomando faac

Messaggioda Foto Utentefabio8v » 27 giu 2016, 9:04

Salve a tutti
come da titolo vorrei sapere se è possibile fare la programmazione di un nuovo telecomando partendo dalla scheda di controllo delle ante, la scheda è la 455 d e allego la foto del modulo radio
Allegati
20160625_195747.jpg
Foto Utentefabio8v
20 3

1
voti

[2] Re: programmazione telecomando faac

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 3 gen 2017, 20:49

Il post e' di giugno ma rispondo lo stesso....(puo' tornare utile a qualcuno)
La programmazione la puoi fare direttamente sulla schede ricevitore RP433SLH come visibile in foto la procedura e' la seguente:

1 premi in diagonale entrambi i pulsante del TX,quando inizia a lampeggiare.
2 premi uno dei due pulsanti e successivamente premi il pulsante della ricevente fino a che
il led di spegne per un 1 secondo e si riaccende.
3 Per verificare l'apprendimento premi due volte lo stesso pulsante di partenza.
4 fine procedura
...
Se vuoi duplicare altri telecomandi devi utilizzare il Master che hai codificato per primo.

Tecnico Faac
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,0k 5 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: programmazione telecomando faac

Messaggioda Foto UtenteRiccardo1978 » 5 apr 2020, 11:23

Salve, rispolvero il post per non aprirne un altro.
Allora, azienda con una trentina di dipendenti. Due sbarre FAAC (ingresso e uscita) per il parcheggio degli impiegati. Un cancello (sempre aperto durante il giorno) e sbarra CAME che regola l'accesso al parcheggio degli operai e all'area carico scarico.
Per avere tutti il solito radiocomando (FAAC) sui gruppi CAME sono state montate riceventi FAAC XR2 a 433mhz.
Quindi gli impiegati hanno il telecomando 2ch per le FAAC e operai solito telecomando 2ch per le CAME Solo alcuni hanno i telecomandi 4ch che accedono a tutti gli automatismi.
Giorni fa la ragazza che tiene in ufficio il Tx Master mi dice che ha provato a programmare dei Tx slave per i CAME e non funzionano. Provo con il Master ad azionare i dispositivi CAME e niente, non funzionano. Essendo questi ultimi impostati su P1 e P2 mi salta in mente che potrebbero essere stati cancellati con una operazione errata sul telecomando.
Prendo il Master, vado alla sbarra e procedo con la memorizzazione del radiocomando seguendo le indicazioni del manuale della ricevente. Premo per aprire dal TX master appena registrato e funziona. Il problema è che però non funzionano più tutti gli altri telecomandi in dotazione agli operai. Sembra avere preso un nuovo codice.
E' toccato procedere, con quelli presenti, a riprogrammarli col Master.
Possibile che ogni volta che si abbina un Master alla ricevente prenda un codice diverso? Devo fare la solita cosa al cancello e non mi azzardo...
Cosa ho sbagliato?
Grazie a chi mi potrà aiutare.. Se necessitano allego i due manuali Tx e RX

Riccardo
Foto UtenteRiccardo1978
10 2

0
voti

[4] Re: programmazione telecomando faac

Messaggioda Foto Utentestefanob70 » 5 apr 2020, 23:35

Riccardo1978 ha scritto:Possibile che ogni volta che si abbina un Master alla ricevente prenda un codice diverso?

Certo è così.
Il codice viene generato random, quando intendi fare la memorizzazione sulla ricevente FAAC,ed è ovvio che viene soppiantato un altro codice, che non può essere letto dai tx slave.
Per cui devi fare la stessa procedura descritta al post[2]
ƎlectroYou
Foto Utentestefanob70
14,0k 5 11 13
Master EY
Master EY

Torna a Automazione civile