Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Doppio comando Sonoff per tapparelle elettriche

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Doppio comando Sonoff per tapparelle elettriche

Messaggioda Foto UtenteB1G » 9 ott 2018, 15:04

Ciao a tutti,
utilizzando dei Sonoff Dual R2 con firmware tasmota ho automatizzato tutte le tapparelle elettriche di casa collegando anche i pulsanti a muro esistenti, e tutto funziona correttamente, posso impostare la posizione che voglio via software ecc.

Il problema è che ho altri 2 pulsanti, vicino il portone di ingresso, 1 che comanda le tapparelle della zona giorno e l'altro quelle della zona notte ma non sono collegati direttamente ai sonoff, per cui usando questi pulsanti va tutto fuori sincro e perdo l'informazione della posizione attuale delle tapparelle.

I pulsanti a muro di ogni tapparella sono collegati ai sonoff tramite 3 fili che arrivano ai pin del sonoff che lo comandano, premendo il pulsante quindi vengono ponticellati questi pin in modo da comandare il sonoff.

Quello di cui avrei bisogno è qualcosa che in presenza di corrente nei fili che arrivano dai pulsanti vicino il portone, mi permetta di chiudere il contatto tra questi 3 fili come se premessi il pulsante della singola tapparella.

E' possibile fare una cosa del genere? Di cosa ho bisogno (elettricista a parte) ? :D
Foto UtenteB1G
0 2

0
voti

[2] Re: Doppio comando Sonoff per tapparelle elettriche

Messaggioda Foto UtenteSerTom » 9 ott 2018, 18:17

Di un elettricista che saprà scegliere il relè più adatto allo scopo :mrgreen:

Bye O_/ Ser.Tom
Foto UtenteSerTom
4.106 1 4 8
Expert EY
Expert EY