Oggi la mia curiosità riguarda un telecomando per aprire il garage.
Vi chiedo quindi, secondo voi, con quale telecomando di concorrenza (e possibilmente a prezzo vantaggioso <<20EUR) vi è compatibilità rispetto al vecchio Telecomando Cardin S48 TX4 30.875Mhz (fuori produzione ma ancora venduto a carissimo prezzo dal produttore) che funziona ma ha il tasto principale che è praticamente andato.
La centralina è una vecchia:
Cardin Elettronica Mod. S48 RX 4CH
Alim 12-24ac-dc 30.420MHz
RCQ048100
43/08 Fréquence non autorisée en France
Ah il garage ha 2 ingressi, quindi 2 portoni. Credo che il comando a 4 tasti sia inutile. Mai capito perché, cos’ come non ho mai capito perché buttare via 2 batterie.
Vorrei quindi capire come fa a stabilire un telecomando che sia compatibile al 100% su con quello vecchio
+ esperienza
+ indicazioni del produttore
+ database da "telecomandasti"
+ aiuto del FORUM
Ovviamente negozio di duplicatori (tipo KeyOK), i venditori di telecomandi online, Cardin elettronica e il suo rivenditore locale, pur sapendo benissimo quanto sopra non mi hanno voluto aiutare. Devono vendere i propri fondi di magazzino: pure a caro prezzo !
La mia speranza è che alla fine basti un telecomando da meno di 10EUR cinese … che vada a meraviglia !
Spero che qui sia il posto giusto per ricevere indicazioni e consigli, e risposte ai miei dubbi e domanda.
Grazie dell’aiuto

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)