Buongiorno a tutti
Ho comprato un telecamera wireless (TOPCONY mod.TY10 ) che gestisco tramite l'App CamHipro.
Quello che mi chiedo è come viaggiano i dati tra la mia connessione internet e il mio telefonino.
Vengono appoggiati su un server del produttore o cosa altro ?
Grazie
Percorso dei dati telecamera WiFi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Beh la tua TOPCONY mod.TY10 è già fuori produzione se per quello ma il cloud è sui network di 168 e di alibaba, prima che chiudono loro la tua cam avra' smesso di funzionare, se ti puo' consolare anche i brand italiani si appoggiano a network cinesi 
-

alessandrovo
254 1 5 - Frequentatore

0
voti
Purtroppo è una cosa inevitabile per come funzionano ora le reti. Fino al passaggio di IPv6 o configuri per bene il nat (sempre che tu abbia un ip pubblico) oppure serve una infrastruttura Cloud.
Inoltre anche con IPv6 in mancanza di aggiornato è forse anche peggio avere la camera esposta al mondo.
Anche a livello di sicurezza (tipo i cinesi ci spiano etc etc) essendo il software close source anche se non si appoggiasse a nessun Cloud non puoi essere sicuro che i video non possano essere visualizzati.
Questo per dire che anche io se fossi un produttore farei una cosa simile.
Inoltre anche con IPv6 in mancanza di aggiornato è forse anche peggio avere la camera esposta al mondo.
Anche a livello di sicurezza (tipo i cinesi ci spiano etc etc) essendo il software close source anche se non si appoggiasse a nessun Cloud non puoi essere sicuro che i video non possano essere visualizzati.
Questo per dire che anche io se fossi un produttore farei una cosa simile.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1