Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Videocitofono tramite telecamera

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[1] Videocitofono tramite telecamera

Messaggioda Foto UtenteMITO125 » 14 lug 2025, 14:12

Buongiorno, attraverso l'utilizzo di un dvr che già ho (un dvr hd della hik, attenzione, non nvr) e di una telecamera con microfono e altoparlante che ancora devo acquistare, volevo progettarmi la funzione del video citofono.
Praticamente ho un video citofono bticino con il suo cavo di quasi 100 mt che va dal posto esterno al posto interno ed è proprio originale questo cavo, tra l'altro ho speso un botto ai tempi, ma che purtroppo non mi funziona più, penso che sia l'alimentatore avente codice 35... non ricordo bene adesso, ma il video citofono è di quelli di ultima generazione e anche di qualità (avrà 10 anni ma ha funzionato solo 1 anno, poi un temporale me l'ha bruciato e adesso è li di sopramobile).
Praticamente volevo comprare un campanello, metterlo al posto dell'attuale, e mettere sopra un palo una tlc ip o analogica (lo vedrò al momento), dotata di microfono e altoparlante che mi faccia sia da spioncino quando suonano che da tvcc.
Però oltre questo, mettere in colloquio il dvr tramite il campanello, in modo che quando qualcuno suona mi avvisa e io da app hik-connect vedo e interloquisco con chi ha suonato, ovviamente la tlc come detto, non farebbe solo da "spioncino", altrimenti sarebbe più facile comprare un video citofono, ma servirebbe anche per videosorvegliare la parta davanti al mio cancello.
Idee?
Grazie
Foto UtenteMITO125
5 2

Torna a Automazione civile