per togliere il T intendo bypassarlo con un giunto coassiale (e fatto come si deve
Sdoppiaggio cavo tv crea problemi
Moderatore:
jordan20
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
devi provare a togliere il T e riprovare le TV una alla volta. Se vedi che funzionano bene le TV allora è il T che dà problemi.
per togliere il T intendo bypassarlo con un giunto coassiale (e fatto come si deve
)
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
ho gia fatto anche questa prova ma nulla
vorrei cercare di capire anche se non è semplice come posso controllare il segnale che arriva fino alla seconda tv se esiste qualche modo ?
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
E' vimar, ok. Modello?
Il cavo in che condizioni è?
L'impianto è con o senza amplificatore?
Le connessioni sono tutte a posto?
In ogni modo un T o un partitore non è adatto a servire direttamente una tv.
Il cavo in che condizioni è?
L'impianto è con o senza amplificatore?
Le connessioni sono tutte a posto?
In ogni modo un T o un partitore non è adatto a servire direttamente una tv.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
0
voti
francesco900 ha scritto:ho gia fatto anche questa prova ma nulla
no, è impossibile, prima avevi detto che una tv ti andava e l'altra no...
-

ANDREA2013
887 3 6 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
si esatto confermo che una tv va e l'altra no.... ma mi riferisco ai canali.... comunque sulla T non ce scritto nulla oltre che vimar non saprei dire altro... amplificatori non ce ne sono....cosa potrei mettere come impedenza ? ikl cavo vorrei sostituirlo ma pultroppo è una distanza molto lunga non so se ce la faccio con la sonda 
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Molto lungo 3m o 12m ??
Compra 20 metri di cavo TV.
Cambia tutto il cavo, non ti serve la sonda, attacca quello nuovo dietro quello vecchio e tira, fatti aiutare da una persona che ti molla il cavo dall'altra parte.
Compra un derivatore a due uscita e un carico per impianto tv, tipo fracarro CD2-10 e fracarro CR75i.
Monta il tutto!
Hai le prese tv al muro? Se si, che modello sono? Se hai i cavetti pre-fabbricati sostituiscili con dei cavetti home-made, usa il cavo che ti avanza e compra gli spinotti IEC 9,5 (Belling-Lee).
Compra 20 metri di cavo TV.
Cambia tutto il cavo, non ti serve la sonda, attacca quello nuovo dietro quello vecchio e tira, fatti aiutare da una persona che ti molla il cavo dall'altra parte.
Compra un derivatore a due uscita e un carico per impianto tv, tipo fracarro CD2-10 e fracarro CR75i.
Monta il tutto!
Hai le prese tv al muro? Se si, che modello sono? Se hai i cavetti pre-fabbricati sostituiscili con dei cavetti home-made, usa il cavo che ti avanza e compra gli spinotti IEC 9,5 (Belling-Lee).
0
voti
diciamo che in totale sarà lungo 16 metri dalla scatola dell antenna alla mia tv... comunque ho un derivatore a 5 uscite magari posso privare con quello senza utilizzare le altre uscite ? per le prese ho quelle della biticino "moderne" con il rivestimento attorno cromato... e gli spinotti ho quelli adeguati IEC bianchi....per quello che riguarda il cavo proverò ad aggiungerne uno di sezione leggermente minore va bene lo stesso no ? vedo se riesco a farlo passare... vorrei fare la prova che dici tu pero se per puro caso mente tiro si stacca o non riesco piu a farne passare un altro sono cavoli 
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Che le prese sono cromate e i conettori sono adeguati non interessa molto.
Magari dovresti aprire una presa e dire che modello è.
Il cavo è meglio se è di sezione maggiore, per pochi metri se è da 5mm può anche andare.
Che derivatore hai?
Perché sei sempre così generico? Privacy?
Comunque se chiami un'antennista fai prima, lo paghi e pretendi che la tv si veda, qui è tutto gratis invece, e il risultato non è assicurato.
Magari dovresti aprire una presa e dire che modello è.
Il cavo è meglio se è di sezione maggiore, per pochi metri se è da 5mm può anche andare.
Che derivatore hai?
Perché sei sempre così generico? Privacy?
Comunque se chiami un'antennista fai prima, lo paghi e pretendi che la tv si veda, qui è tutto gratis invece, e il risultato non è assicurato.
0
voti
lo so però vorrei imparare anche io a sistemare il segnale della tv
ma si al dila della cromatuira sono marca biticino.... comunque cercherò di essere ancora piu preciso la presa è questa identica http://www.elettromeris.com/foto_album/56.jpg
poi il t che ora è applicato è questo http://ecx.images-amazon.com/images/I/3 ... SY300_.jpg riguardo al cavo credo abbia una decina di anni.... ma potrebbe migliorare il segnale se sostituisco la T con un deviatore di quelli che mi hai consigliato ?
poi il t che ora è applicato è questo http://ecx.images-amazon.com/images/I/3 ... SY300_.jpg riguardo al cavo credo abbia una decina di anni.... ma potrebbe migliorare il segnale se sostituisco la T con un deviatore di quelli che mi hai consigliato ?
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
secondo me, la prova del nove è capire se le due TV che hai hanno la stessa capacità (o sensibilità se vuoi) di sintonizzare gli stessi canali collegandole direttamente al cavo che scende dall'antenna. E comunque, è già stato detto e ridetto che un T dà solo problemi, servirebbe un T speciale oppure un classico derivatore.
-

ANDREA2013
34 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4