Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

av sender 10km

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

1
voti

[11] Re: av sender 10km

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 25 feb 2015, 21:38

credo che ultimamente non sei l'unico a mandare palloni nella stratosfera. qualche giorno fa o settimana fa avevo consigliato ad un tuo simile di leggere in "arifidenza" nella sezione radioascolto o autocostruzione perché l'anno scorso 2 radioamatori trentini hanno mandato in orbita due palloni sonda nel giro di pochi giorni.e chiedevano aiuto alla comunita radioamatoriale per l'inseguimento e tracciabilità con il fine del recupero.poi proprio pochi giorni fa ho scoperto che non erano i soli , ci sono stati altri lanci. se non hai problemi di montagne nelle vicinanze sei fortunato e potrai seguirlo con facilita. certo che se hai la possibilità di vedere il segnale ricevuto questo ti aiuta.e più è lontano il pallone e più puoi usare un'antenna ad alto guadagno e direttiva come una parabola.pero se non hai nessuna esperienza ti consiglierei di provare a inseguire un qualsiasi pallone sonda che giornalmente viene lanciato in italia dall'aeronautica militare e che sappia io dal piemonte o dalla val d'aosta. anche se non si decodificano i dati almeno prendi un po di pratica .la frequenza puo variare da 400 a 408 MHz .meglio avere un ricevitore all mode.
Foto UtenteTITAN
1.041 2 4 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[12] Re: av sender 10km

Messaggioda Foto Utentelodovico » 26 feb 2015, 22:36

grazie per i suggerimenti, Foto UtenteTITAN
Foto Utentelodovico
2.551 3 4 6
Expert EY