Elyon ha scritto:...Ricordo di aver costruito...
Anch'io ne ho realizzati di progetti e non nascondo che qualcosina l'ho imparata.
Elyon ha scritto:...ma a quei tempi i finali costavano molto...
Vero anche questo!
A trovarli poi era un impresa.
Moderatore:
jordan20
Elyon ha scritto:...Ricordo di aver costruito...
Elyon ha scritto:...ma a quei tempi i finali costavano molto...
malk99 ha scritto:quindi se volessi capirne di modulazioni e costruirmi una radio, il libro di Nerio Neri va bene
malk99 ha scritto: o posso andare magari (ho visto il link) sul libro di Horowitz? Io stavo pensando di studiarmi, dato che me lo hanno dato, il "Practical Electronics for Inventors" di Paul Sherz.

PietroBaima ha scritto:malk99 ha scritto:quindi se volessi capirne di modulazioni e costruirmi una radio, il libro di Nerio Neri va bene
Secondo me no, perché quel libro è stato scritto per fornirti il minimo sindacale per passare l’esame da radioamatore, che è una cosa completamente diversa dal sapersi costruire un proprio radioricetrasmettitore e sapere la teoria delle modulazioni radio.
Inoltre, personalmente, come ho già detto, non amo quel libro perché è stato scritto da una persona piuttosto ignorante in materia. Ci sono inoltre alcuni errori piuttosto grossolani (a meno che non siano stati corretti nelle versioni più recenti, non so)malk99 ha scritto: o posso andare magari (ho visto il link) sul libro di Horowitz? Io stavo pensando di studiarmi, dato che me lo hanno dato, il "Practical Electronics for Inventors" di Paul Sherz.
Quei due libri vanno bene. Sentiamo seIsidoroKZ ha un libro di radiotecnica da consigliarci.
My two cents.
Ciao
Pietro

Etemenanki ha scritto:Parlando di NE...
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti