Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Isolamento cavi telefonici... disturbo adsl

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[21] Re: Isolamento cavi telefonici... disturbo adsl

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 1 apr 2012, 0:53

Domanda ha scritto:poi visto che è schermato il cavo non filtro niente a monte perché tanto se ci sono i disturbi rimarranno sulla parte vecchia dove ci sono solo i telefoni che non ne risentono giusto???

GuidoB ha scritto:i disturbi, una volta sull'impianto telefonico, se non trovano barriere si diffondono in tutti i versi possibili.
Per questo ho scritto
GuidoB ha scritto:
GuidoB ha scritto:Se metti un filtro ADSL all'inizio del tratto di linea vecchia forse riesci a fermarli.

E quel filtro serve tutti i telefoni collegati a valle.
Per essere sicuro che è quel tratto di filo che raccoglie i disturbi, prova momentaneamente a staccarlo e verifica.

Domanda ha scritto:non posso tenere filtrati (come ora ) i singoli apparecchi compreso il modem?

Se metti un filtro comune a monte, non serve. E quel filtro a monte dovrebbe servire anche a fermare i disturbi che provengono da quella parte di impianto, per evitare che si propaghino a tutto l'impianto. Il modem non va filtrato: se lo fai non riesci a collegarti.

Mi sembra che ti ho già detto tutto...
Ricapitolando, e alla luce di come hai descritto il tuo nuovo impianto:
SE al di fuori del cavo Ethernet l'impianto relefonico non capta disturbi, puoi lasciare un filtro su ogni telefono,
ALTRIMENTI devi mettere un filtro ADSL a monte della parte d'impianto che capta i disturbi. Il filtro ADSL dovrebbe essere una barriera insormontabile per i disturbi (ma bisogna provare). Il punto più indicato per inserire il filtro in questo caso è subito dopo il modem ADSL. Questo filtro farà la sua funzione per tutti i telefoni dopo di lui, perciò diventa inutile inserire altri filtri ADSL prima di ogni telefono.
Domanda ha scritto:e poi lo metto a terra

Ovviamente solo lo schermo del cavo Ethernet.

Spero che adesso ti sia tutto più chiaro.
O_/
Big fan of ƎlectroYou!       Ausili per disabili e anziani su ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Foto UtenteGuidoB
17,8k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Telecomunicazioni