Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Impianto TV

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

2
voti

[31] Re: Impianto TV

Messaggioda Foto Utenteangus » 11 apr 2012, 18:24

Io lo schema lo ho visto.
Ma ho visto anche che non hai risposto a molte domande che ti sono state fatte per aiutarti e ho letto le tue descrizioni che si contraddicono una con l'altra.
Sarebbe preferibile che TU postassi uno schema della tua REALE situazione ATTUALE usando FidocadJ.
Usare FidocadJ è utile perché chi eventualmente vuole risponderti può riutilizzare e, se è il caso, modificare lo schema.

Imparare ad usarlo è veramente semplice (non serve nemmeno installarlo) e il link che ti ho dato ti spiega come.
D'altra parte, tu stesso dici al post [5] che:
luca1994 ha scritto:Il programma "fidocadj" è troppo semplicistico nella sua composizione di schemi.

quindi non avrai difficoltà.

Renditi conto che il problema è tuo, quindi tuo dev'essere il minimo sforzo per farti capire.
Diversamente non posso esserti d'aiuto.

Saluti
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[32] Re: Impianto TV

Messaggioda Foto Utenteluca1994 » 11 apr 2012, 20:39

La situazione attuale del mio impianto rispecchia lo schema postato su questo forum e che Tu hai visto. Le modifiche che io ho apportato all'attuale impianto, e che io Ti ho commentato, non sono contraddittorie. Ripeto: ho eliminato il PA2 ed ho collegato il DE1-10 direttamente all'ingresso del primo DE2-10 (primo gruppo di prese TV). Poi l'ingresso (IN) del secondo gruppo di prese TV sempre del DE2-10 l'ho collegata (dove prima era previsto una resistenza terminale), del primo DE2-10. Appena avrò appreso una certa dimistichezza con fidocadj, Ti posterò lo schema con le mie modiche, se non l'hai capite.
Luca
Foto Utenteluca1994
10 1 4
New entry
New entry

1
voti

[33] Re: Impianto TV

Messaggioda Foto Utenteangus » 11 apr 2012, 20:53

Attendiamo lo schema.
Nel frattempo, se la distribuzione è fatta così:

va bene.

Se la fai, come nello schema precedente, in questo modo:

Va bene uguale, solo che hai circa 4dB in meno all'ingresso dei DE2-10 rispetto a quanto ne hai all'ingresso del primo DE2-10 dello schema precedente.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, SI è normale che eliminando il PA2 il segnale sia "migliorato",
anche se a mio avviso se noti differenze vuol dire che sei proprio al limite col segnale. :!:

La differenza sta nella geometria della distribuzione. In questo ultimo caso hai due "calate" (due cavi) che partono dal partitore, nell'altro caso hai una calata unica (un solo cavo).

Le prese sono tutte FINALI=DERIVATE=DIRETTE.

p.s. ci metti meno a disegnarlo che a descriverlo. provare per credere.
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[34] Re: Impianto TV

Messaggioda Foto Utenteluca1994 » 11 apr 2012, 22:20

Grande. Ho provato a farlo anchio. Ma dei due preferisco quello a cascata, anche perché preferisco avere più segnale sul primo DE2-10. Le prese tv sono tutte finali. Volendo compensare l'impianto dovrei ritornare a mettere il PA2. E' così o mi sbaglio.
Luca
Foto Utenteluca1994
10 1 4
New entry
New entry

Precedente

Torna a Telecomunicazioni