Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stesso

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[31] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 12 mar 2016, 20:26

Sono perplesso. Ho mandato una mail al CoReCom Veneto e mi hanno risposto gentilissimi fornendomi il numero della funzionaria che segue la mia pratica e dicendomi di contattarla.
La prossima settimana faccio telefonare da un mio amico per sapere cosa stanno combinando... :? :-M

Max
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[32] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 12 mar 2016, 21:50

Io dopo aver scritto due raccomandate con ricevuta di ritorno a Fastweb senza ricevere risposta mi sono rivolto all'Agicom che per quando riguarda internet mi ha spedito un programma che ho caricato nel PC ho dovuto fare un test per un giorno e una notte ca. nel frattempo ho dovuto evitare di andare in internet, Il telefono a me funzionava. a questo punto ho spedito l'esito ad Agicom che mi ha assicurato che quei parametri chiariscono che la linea non corrisponde a quello che loro mi hanno garantito e di spedirne una copia con altra lettera a Fastweb che nel frattempo mi chiedeva di pagare e di mandare a casa mia agenti di riscossione. io gli ho detto che non avrei pagato nulla e volevo il risarcimento del danno. Facevano orecchi da mercanti, telefono all'Agcom e mi danno il numero corecom regionale che mi chiedono se possono prima contrattare gli dico che va bene. Dopo poco mi arriva una telefonata dove Fastweb dichiara di cercare un compromesso cancellazione dei 4 mesi di abonamento e di risarcimento di 350 euro. Alla fine io ho accettato per evitare perdite di tempo. Puoi rivolgerti ad un giudice di pace e nel 99% dei casi vincono i clienti...fai una ricerca in internet. Già per il fatto che non ti hanno risposto si sono messi dalla parte del torto. La prossima raccomandata scrivigli che non paghi fino a quando non hanno rispettato il contratto e se non risolvono il tuo problema entro tot Giorni tu ti rivolgi ad un giudice di pace. Loro sanno che se così fosse perdono la causa e devono venire nella tua regione... penza i costi che dovranno affrontare.

P.S. Quando con la telecom "adesso tim" la linea non funziona ancora meno con gli altri gestori perché tutti gli altri si appoggiano alle linee Telecom e loro danno risorse prima ai loro clienti, gli altri si attaccano al tram.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[33] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 24 mar 2016, 23:59

elektronik ha scritto:Io dopo aver scritto due raccomandate con ricevuta di ritorno a Fastweb senza ricevere risposta

Con Fw devi scrivere dalla fastpage, entro 48 ore ti richiamano per cercare di capire il problema.
Recentemente ho avuto problemi con un degrado della linea ADSL, dopo 2 mesi, decine di messaggi sulla fast page e altrettante battaglie telefoniche, trovo un messaggio nel log del modem/router che certifica la caduta di linea.
Dopo che un operatore mi ha riattaccato il telefono in faccia, un'altra più gentile mi manda il tecnico che sostituisce il modem/router e risolve il problema.
Segue fax di reclamo e solito pagamento del ritardo da parte loro.
elektronik ha scritto:Quando con la telecom "adesso tim" la linea non funziona

In questi giorni è comparso il "cappuccio rosso" sull'armadio cui sono connesso... spero di passare presto a FTTS di FW!

Foto Utentebanjoman, scusa l'OT

O_/
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

2
voti

[34] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 25 mar 2016, 0:54

Ne approfitto per aggiornare il "film" :-)

ho fatto telefonare da un mio amico al CoReCom Veneto per avere notizie sulla mia pratica.
Una signora gentilissima ha confermato di avere tutta la documentazione, e che a loro risulta che, poiche' si erano liberate delle connessioni (parole sue) sulle centrali, Telecom mi aveva attivato l'ADSL a partire dal 30 gennaio.
Un po' perplessi, io e il mio amico abbiamo detto che avremmo controllato e avremmo richiamato la signora dopo una decina di minuti.
Tirato fuori dall'imballo il modem (era da dicembre che l'avevo sbattuto in un armadio), ricollegato, attendiamo che i led smettano di lampeggiare. Accendo il laptop, mi collego al wifi del router Telecom, visiono la pagina web del router e come sempre, tutto ok, meno la connessione internet.La spia ADSL e' accesa, ma quella Internet e' spenta.

E sulla pagina web del modem Telecom leggo:
Stato della connessione: in attivazione
Telegestione: connessione in corso.

E via cosi'. Non e' cambiato nulla da mesi addietro. Abbiamo richiamato la signora del CoreCom e gli spieghiamo tutto. A questo punto ci ha detto di re-inviarle un altro modulo di reclamo via fax e lei provvedeva a riaprire subito la pratica con urgenza e contattava la Telecom.

Fine della storia. Preciso che nessuno mi aveva avvertito che l'ADSL (a detta di Telecom) era attivato dal 30 gennaio. Nessuna comunicazione di nessun tipo. Solo solleciti di pagamento dai call center e bollette che arrivano puntualmente con addebitato il servizio ADSL.

Ho lasciato il modem acceso (dalle 12 alle 20di ieri) e ho riprovato a connettermi. Niente da fare, e' evidente che 1) non e' configurato da remoto o 2) non e' vero che mi hanno connesso a una centrale libera.

Ho inviato un altro modulo GU5 al CoReCom e aspetterò ancora.

Mi hanno anche consigliato di pagare le bollette arretrate, detraendo l'importo non dovuto per il servizio ADSL e comunicare la cosa alla Telecom tramite raccomandata.
Cioè in pratica io dovrei:

- Recuperare le vecchie bollette, detrarre gli importi e riaggiustare i totali con l'IVA corretta.
    - Andare alla posta e munirmi di bollettino in bianco
    - Compilare il bollettino
    - Ritornare alla posta e pagare
    - Preparare una raccomandata, tornare alla posta e spedirla (dove poi non saprei, per il servizio clienti c'e' solo indicato come recapito una casella postale, e le raccomandate non possono essere inviate a una casella postale)
Ovvero, la Telecom non si degna di dirmi neanche un vaffa, che l'ADSL funzioni o meno e io dovrei anche perdere tempo e soldi in siffatto modo? Ma siamo seri suvvia...

Le bollette le aggiustino loro. Io ho ripetuto più e più volte al call-center che già svariate volte ha chiamato per sollecitare i pagamenti, che io non pago finché non risolvono il problema. Il call center (gentili peraltro) dicono che aprono una segnalazione e la cosa finisce lì. Fino al mese successivo.

Ah, dimenticavo: ho chiesto lumi a Foto Utentejordan20. Mi ha confermato che alla mia utenza telefonica non risulta configurato proprio nulla per la connettività internet. Un doveroso grazie a lui come sempre per la sua pazienza.

O_/

Max
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[35] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 25 mar 2016, 17:50

Bastava che scaricavi il programma " Nemesys " dopo aver fatto l'iscrizione al sito dell'Agcom facevi un test che dura 24 ore senza collegare nulla al modem se non il PC dove esegui il test e la non ce scusa che tenga quello e l'unico modo per denunciarl, e davanti a un giudice di pace vista la tua inabilità i signori oltre ai danni reali devono risarcirti tutte le bollette complete in più i danni esistenziali che ammontano a qualche migliaio d'euro.

A volte ci offendiamo quando cittadini del nord Europa ci dicono che in Italia non funziona nulla.

Quando un signore in un treno cerca di sfondare il cranio di una ragazza e i giudici ritengono che non è tentato omicidio mentre se uno mi entra uin casa e io mi difendo e il soggetto muore io vengo processato per tentato omicidio ditemi voi se le cose stanno andando secondo giustizia. Scusate lo sfogo.

P.S. Io sono rimasto inabile proprio a causa di una esagerata violenza subita molti anni fa, ed è proprio per questo che cerco di immedesimarmi nelle persone come te, che oltre a soffrire per i tuoi problemi di salute devi combattere anche con quelli che ti vengono creati dagli altri. :oops: :ok: O_/
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[36] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 25 mar 2016, 18:17

Conosco quel programma, ma nel mio caso non credo sia molto utile. Cosa potrebbe infatti misurare, se non ho connettivita' internet? :mrgreen:
Ripeto, il mio e' un caso limite: risulto connesso a una centralina e quindi il carrier ADSL c'é. Quello che manca è la configurazione del MUX, con i vari parametri di routing, DNS eccetera. Senza quelli, ovviamente il mio modem router non navigherà mai. :mrgreen:
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[37] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 25 mar 2016, 18:24

banjoman ha scritto: Preparare una raccomandata, tornare alla posta e spedirla (dove poi non saprei, per il servizio clienti c'e' solo indicato come recapito una casella postale, e le raccomandate non possono essere inviate a una casella postale)

Se ti può essere d'aiuto, le raccomandate si possono benissimo spedire a una casella postale.
Foto UtenteFranco012
5.842 3 4 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[38] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 25 mar 2016, 18:29

Ah non lo sapevo. Grazie per la precisazione, lo terrò a mente :ok:
Ad ogni modo credo non mi convenga avventurarmi in ricalcoli delle bollette, se poi sbaglio qualcosa aggiungo confusione (e danno) a confusione. Meglio aspettare che se la sbrighino in Telecom. Senza contare il costo della (o delle) raccomandate. Perché dovrei pagare io per gli errori di altri?
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[39] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 26 mar 2016, 1:01

ricordati che carta canta. ecco perche se la prendono con calma se non scrivi non hai nulla in mano. Scrivi una raccomandata o spedisci un fax se no loro potranno negare che tu non hai internet da tanto tempo.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

0
voti

[40] Re: Sempre senza Internet... Telecom me lo addebita lo stess

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 26 mar 2016, 3:29

Il fax e' gia' stato spedito il 14 dicembre 2015. Non ho ricevuto nessuna risposta da Telecom e trascorsi i 30 giorni sono automaticamente andati in difetto.
Il fax e' stato anche inviato, tramite lettera cartacea, allo SPortello COnsumatori, per conoscenza.
Tutta la documentazione e' stata presa in carico dal CoreCom Veneto il 19 gennaio 2016, che ha ora riaperto la procedura per palese incoerenza da parte della Telecom.
Mi hanno anche avvisato che dovro' recarmi presso di loro per risolvere la controversia.
Quindi aspetto l'evolversi della situazione. :mrgreen:
Foto Utentebanjoman
12,2k 5 11 12
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Telecomunicazioni