posseggo un notebook acer 5820TG con scheda wireless integrata, vista la limitazione delle porte USB in un notebook rispetto ad un PC fisso, ho acquistato un hub USB dove con un cavo USB ho accesso a tutte le periferiche necessarie che sono in camera, però visto che lo utilizzo anche in altre stanze della casa (es soggiorno,cucina), sono spesso che attacco e stacco più volte la presa USB dal notebook con la paura che nell'arco di poco si possano rovinare le porte USB, siccone in internet non ho trovato nulla che fa al caso mio forse perché non so con che termine si può descrivere quanto cerco, lo chiedo in questo forum, io cerco semplicemente un hub USB che sia wireless così da avere accesso a tutte le periferiche USB anche senza essere fisicamente collegato e che magari mi possa anche gestire la chiavetta internet nokia C-15 cosi da poter navigare con la chiavetta collegata a questo hub se così si puo' definire.
esiste qualcosa del genere?
mille grazie.
Hub USB wireless
Moderatore:
jordan20
0
voti
[2] Re: Hub USB wireless
Esiste, esiste.
E Google ha sempre la risposta.
E Google ha sempre la risposta.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
-
valentinobergamo
0 2 - Messaggi: 10
0
voti
[3] Re: Hub USB wireless
ok, ma se digito 'hub USB wireless' uso il termine corretto o ce n'è uno migliore per identificare ciò che cerco?
0
voti
[4] Re: Hub USB wireless
Beh dal momento che è un hub USB wireless... Direi che il termine corretto è quello.
Almeno, con Google funziona.
Almeno, con Google funziona.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
[5] Re: Hub USB wireless
http://www.pixmania.com/it/it/657682/ar ... rom=kelkoo
Eccolo sopra. Però va considerato che la velocità teorica delle periferiche USB è 60 MB/s mentre per il wifi oscillano normalmente da 11 a 54 MB/s quindi avresti un collo di bottiglia nel canale wireless. Tra l'altro leggendo sul sito della Belkin riportano che
Eccolo sopra. Però va considerato che la velocità teorica delle periferiche USB è 60 MB/s mentre per il wifi oscillano normalmente da 11 a 54 MB/s quindi avresti un collo di bottiglia nel canale wireless. Tra l'altro leggendo sul sito della Belkin riportano che

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)