salve a tutti, il mio nokia 6131 che uso sul cantiere quando faccio impianti, mi ha abbandonato, il display non funziona più e vorrei sostituirlo, in giro su internet l'ho trovato ad €8.50.
A questo punto vi chiedo se mi potreste dire come si cambia poiché è la prima volta che smonto un cell, devo stare attento a qualcosa in particolare? devo saldare qualcosa?
spero che qualcuno mi sappia e mi voglia dare dei consigli
sostituzione display ad un nokia 6131
Moderatore:
jordan20
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Aprire un Nokia mediamente prevede di possedere un paio di cacciaviti torx 5 e 6.
Mani sensibili e unghie in ottima salute.
Io ho aperto più di un Nokia,il saldatore non serve più da parecchio.Tutti i componenti o a zoccolo o a contatto semplice.
Occorre solo prestare attenzione a quando si forzano le parti in plastica se saltano parti.
Sembra una barzelletta ma purtroppo è vero.
Esistono cacciaviti e altri attrezzi,ma spesso danneggiano le parti ecco perché preferisco "aprire la cozza" a mano
Mani sensibili e unghie in ottima salute.
Io ho aperto più di un Nokia,il saldatore non serve più da parecchio.Tutti i componenti o a zoccolo o a contatto semplice.
Occorre solo prestare attenzione a quando si forzano le parti in plastica se saltano parti.
Sembra una barzelletta ma purtroppo è vero.
Esistono cacciaviti e altri attrezzi,ma spesso danneggiano le parti ecco perché preferisco "aprire la cozza" a mano
0
voti
Qui http://repair4mobilephone.org/disassembly_nokia.html in generale e qui http://www.formymobile.co.uk/6131disassembly.php in particolare dovresti trovare quanto cerchi.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1