Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Impianto di videosorveglianza

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Impianto di videosorveglianza

Messaggioda Foto UtenteBornToKill » 27 ago 2011, 21:08

Ciao ragazzi,
sperando di aver indovinato la sezione giusta per tale domanda, passo subito alla descrizione dei fatti! :mrgreen:
Ho una casa distante dall'attuale, da cui vi sto scrivendo, di circa 15 km. Vorrei dotarla di impianto di videosorveglianza, magari con qualcosa di "serio".
In particolare vorrei avere un funzionamento sia diurno che notturno e una chiamata o un qualcosa che mi avvisi in caso di rilevamento; magari anche poter controllare in remoto la situazione in tempo reale, da qui.
Aggiungo che dalla recinzione, ovvero dal primo cancello automatico, alla casa, sono circa 500 metri: vorrei controllare anche questa zona.
Avete suggerimenti, soluzioni, informazioni, nomi di produttori, costi e quant'altro per poter farmi un'idea?

Grazie mille anticipatamente!
Foto UtenteBornToKill
35 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Impianto di videosorveglianza

Messaggioda Foto Utenteangelosammarco1978 » 29 ago 2011, 20:44

buona sera puoi optare per un sistema con video registratore on linee cioe collegato con una linea adsl tramite un rooter e cosi da casa riesci a collegarti al video registratore tramite internet e vedere tutto quello che succede il video ha anche degli ingressi di allarme dove tu colleghi dei sensori infrarossi e microonda e ti rivela quando si trova movimento ciao a presto io monto sistemi bettini
Foto Utenteangelosammarco1978
-2 3

1
voti

[3] Re: Impianto di videosorveglianza

Messaggioda Foto Utentetunderace » 29 ago 2011, 21:00

Io lavoro per una ditta che distribuisce e produce proprio impianti del genere. Videoregistratori digitali con telecamere a colori che di notte diventano infrarosse. Connessione ADSL e controllo dei video e delle telecamere anche delle dome da remoto.
Barriere infrarosse e a microonde per allarmi perimetrali. Spero di non violare alcuna regola se ti posto il link: http://www.bpt.it/it/home.jsp?idrub=32
Foto Utentetunderace
10 1 3

1
voti

[4] Re: Impianto di videosorveglianza

Messaggioda Foto UtenteLuky » 30 ago 2011, 17:20

E' difficile dirti una soluzione senza valutare sul posto. Direi che hai un range di spesa molto vario determinato dalla qualità/funzioni dei componenti; telecamere a infrarossi con ottima risoluzione e magari da esterno puoi stimare intorno ai 300 euro cadauna; DVR con hard disk, zone di movimento programmabili e interfacciabile in rete conta intorno ai 1000 euro + c'è l'installazione e quella distanza di 500 metri da coprire; prima di spendere soldi e poi restare deluso con il fai da te ti consiglio di contattare un buon installatore.
ciao
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[5] Re: Impianto di videosorveglianza

Messaggioda Foto UtenteBornToKill » 31 ago 2011, 1:00

Ciao ragazzi: grazie mille per le risposte, adesso so che sono cose realizzabili! ^^
Guardando il sito gentilmente fornito da Foto Utentetunderace, ho letto un po' le descrizioni dei componenti ed effettivamente cerco proprio una cosa simile.
Non devo farlo io, non sarei così pazzo, solo che prima di chiamare un installatore, vorrei sapere qualcosa in più per decidere sul da farsi insieme a lui.
Praticamente le telecamere dovrebbero funzionare giorno e notte e il sistema dovrebbe avvisarmi in caso di movimento e possibilmente registrare solo quei momenti di allarme.
Da casa inoltre vorrei monitorare la situazione a mio piacimento, anche se il sistema non fosse in allarme.
Le telecamere sarebbero più di una e in particolare una a circa 500 metri dalle altre.
Sono cose fattibili, realizzabili?
Così sondo il terreno e mi metto alla ricerca di qualche installatore competente! :D
Foto UtenteBornToKill
35 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Impianto di videosorveglianza

Messaggioda Foto UtenteIvan_Iamoni » 31 ago 2011, 1:59

Io lavoro per una ditta che distribuisce e produce proprio impianti del genere...... Spero di non violare alcuna regola se ti posto il link

In linea di massima, se fatto in buona fede come lo hai fatto tu, non violi nessuna regola. ;-)
Qui non sopportiamo gli "spammoni".
Foto UtenteIvan_Iamoni
5.336 6 10 12
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

Torna a Telecomunicazioni