Qui di seguito posto lo schema attuale, spero di essere chiaro:

L'impianto si divide in due linee che servono due appartamenti diversi (uno mio ed uno di mio zio): io sono il rosso e l'altro è viola
Antenne: sono nuove di pacca, due UHF consigliate dal mio antennista e rivolte verso due ripetitori diversi
N°1 Centralina: è una centralina nuova di pacca regolata correttamente
N°2 Derivazione: è una derivazione a T, quelle delle antenne con i connettori alla vecchia maniera (non so come si chiamino)
N°3 Partitore Induttivo fracarro art.PP4: come si vede ci sono 3 prese ed un morsetto essendo vuoto c'è una resistenza
N°4 Derivatore(con ingresso e uscita) fracarro art. CAD14:il numero 4 si collega al derivatore numero 5 ed ha un ingresso ed un'uscita per la linea antenna che viene dalla centralina, poi ci sono 2 prese che vanno nell'appartamento con linea viola (non mio) e sui morsetti rimasti vuoti ci sono due resistenze.
N°5 Derivatore fracarro 7 db art.PP14: i morsetti sono tutti occupati da prese della mia abitazione.
La cosa degna di nota è che tutte le prese TV dovrebbero essere terminali, invece sono passanti e sull'altro morsetto sono vuote; i frutti sono bticino serie magic.
La mia intenzione è quella di modificare l'impianto in maniera tale da avere un solo derivatore per appartamento cambiando tutti i cavi e derivatore (e se serve le prese) solo sul mio appartamento (praticamente l'impianto viola non essendo mio rimane com'è).
Per farlo vorrei eliminare il derivatore numero 4 facendo arrivare il filo diretto dalla centralina Tv numero 1 al derivatore numero 5, questo posso farlo perché posso permettermi di eliminare una presa dall'impianto viola. Ecco lo schema:

Quindi vorrei sapere:
Domanda 1: per fare la derivazione numero 2, basta quella derivazione volante o serve qualche deviatore/partitore particolare?
Domanda 2: Il derivatore numero 5 con cosa devo sostituirlo? Uno di tipo induttivo?
Domanda 3: E' opportuno sostituire le prese con delle prese terminali (con un solo morsetto)?
Il mio antennista in genere ha prodotti fracarro, se sapete anche i codici così vado sul sicuro.
Dove descrivo com'è l'impianto ci sono anche i codici dei derivatori e del partitore.
Grazie mille

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)