Salve ragazzi,
non sono un esperto di elettronica e informatica volevo chiedervi se è possibile collegare il mio netbook acer aspire one 532h-2Ds ad un televisore un po' vecchiotto tramite magari un cavo vga - scart se esiste e dove posso trovarlo?
Grazie mille in anticipio a tutti.....
Collegamento netbook-TV
Moderatore:
jordan20
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Se (e soltanto se) il tuo netbook ha un uscita vga il problema è molto semplice: esistono in commercio dei cavi da vga ad rca tipo questo link1 o da vga a composite (e a s-video) tipo questo link 2, poi ti prendi una scart tipo questa link 3 e il gioco è fatto.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il cavo vga-to-composite (link 2) ha un uscita femmina, a te servirebbe un uscita maschio per infilarlo nella scart, comunque con la scart del link 3 alla peggio usi l's-video...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il cavo vga-to-composite (link 2) ha un uscita femmina, a te servirebbe un uscita maschio per infilarlo nella scart, comunque con la scart del link 3 alla peggio usi l's-video...
0
voti
OK... però ho letto in una guida "http://digilander.libero.it/venturi1975/" che spiega come costruirne uno che bisogna adattare anche il PC a particolari risoluzioni e frequenze e che non è detto che il cavo funzioni.
-

Pepfuturistico
0 2 - Messaggi: 2
0
voti
io ci ho provato e mi sono trovato molto male, funzionavano solo alcune risoluzioni e i colori lasciavano alquanto a desiderare.... Ho risolto cambiando TV con una con ingresso PC.... 
0
voti
caesar753 ha scritto:io ho usato questo tipo di collegamento per anni senza particolari problemi, poi non so, forse varia da caso a caso ...
Più che altro da TV a TV e da PC a PC.... il netbook ha un formato diverso, più "schiacciato" rispetto ai classici 16/9 o 4/3....
0
voti
Sgrondus ha scritto:Più che altro da TV a TV e da PC a PC.... il netbook ha un formato diverso, più "schiacciato" rispetto ai classici 16/9 o 4/3....
Per quanto non mi piacciano mi auguro che anche nei netbook sia possibile impostare la risoluzione e la frequenza e le proporizioni dell'immagine ...
0
voti
Quello è sicuramente possibile farlo, bisogna vedere se accetta una configurazione idonea al TV...
8 messaggi
• Pagina 1 di 1