Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Progettare antenna MIFARE 13.56 MHz a bobina

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Progettare antenna MIFARE 13.56 MHz a bobina

Messaggioda Foto Utenteblow » 27 mag 2012, 21:11

Salve a tutti sto sviluppando un reader/writer MIFARE a 13.56 MHz, e sto utilizzando il modulo della sonmicro.
Sul loro sito vendono anche l'antenna ma è solo PCB, e credo che per avere una migliora disposizione dell'antenna all'interno del "package" sarebbe meglio averla a bobina...più maneggevole.

Al momento non saprei nemmeno dove partire per realizzarne una, considerando che dovrebbe funzionare essattamente alla frequenza di 13.56 MHz ed unicamente collegata al modulo sopra linkato, come dovrei muovermi?

La butto lì...potrebbe essere un' idea MOLTO stupida...considerando che ho qualche TAG Mifare che al suo interno ha appunto una bobina di rame come antenna, potrei partire da quella per realizzare la mia antenna?

Grazie
Foto Utenteblow
0 2

0
voti

[2] Re: Progettare antenna MIFARE 13.56 MHz a bobina

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 1 giu 2012, 21:44

Nella comunicazione conta il prodotto del guadagno di entrambe le antenne. Averne una delle due migliore (che a quella frequenza vuol dire grande e risonante) forse potrebbe essere una buona idea.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Telecomunicazioni