Mi trovo a lavorare per la prima volta con la comunicazione WIFI e con i moduli WIFI/UART RN-XV Roving (ora assorbita dalla Microchip).
In pratica devo realizzare una rete in cui un PC (con funzione di Master) deve inviare in BROADCAST
(quindi simultanemente) un messaggio (tramite WIFI) identico su 3 schede distribuite equipaggiate ognuna
con un modulo RN-XV.
Inizialmente pensavo ad una configurazione ad-hoc, però il manuale dei moduli parla chiaramente di
comunicazione di tipo point-to-point (e non multipoint-to-multipoint). Oltre a ciò, nell'evenienza in cui
mi trovassi a sostituire il PC con un PDA dotato di Android, non riuscirei ad effettuare una corretta
comunicazione (in quanto su internet ho trovato che Android non supporta la rete AdHoc).
In alternativa, ricorrendo ad un Access Point, mi sembra di capire che sia possibile inviare un messaggio
comune a tutti sfruttando un "Broadcast IP", però ciò è possibile sfruttando il protocollo UDP, mentre a me
interesserebbe sfruttare il protocollo TCP in quanto più sicuro e deterministico.
C'è qualche modalità (che forse non trovo o non capisco) per inviare un messaggio broadcast tramite TCP
dal Computer alle 3 board con WiFly ?
Perdonate se magari ho scritto fesserie, ma solo ora ho iniziato a studiare il protocollo WiFi 802.11 e i
vari protocolli TCP/IP e UDP.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro interessamento!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)