Fatto sta che mi sono stancato di chiamare la Telecom e per un po' di tempo ho portato pazienza, ora l'ho di nuovo persa (sia la pazienza che la linea
Cadute frequenti di connessione
Moderatore:
jordan20
38 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Ciao ragazzi, vi scrivo perché è da circa 1 anno che ho problemi con la linea internet a casa. Come gestore ho Telecom Italia con internet Flat 7 mega. Della banda non posso lamentarmi perché ho 6 mega effettivi (anche se l'upload è irrisorio, ma siamo in Italia e conosco gente che sta molto peggio). Il mio problema sono le frequenti perdite di sincronizzazione del modem. Ho provato a cambiare modem, ma senza vantaggi, ho chiamato miliardi di volte la Telecom che mi ha detto che il problema era che il cavo tra modem e presa telefonica era troppo lungo. Allora ho aggiunto un'altra presa più vicina possibile al modem utilizzando il classico doppino telefonico (la presa del telefono è filtrata). Ho notato che il numero di disconnessioni giornaliere è diminuito, ma non si è annullato. Il pomeriggio la cosa è sopportabile, ma di sera capita ogni 5 minuti...
Fatto sta che mi sono stancato di chiamare la Telecom e per un po' di tempo ho portato pazienza, ora l'ho di nuovo persa (sia la pazienza che la linea
) e questa volta chiedo a voi come dovrei muovermi. Devo verificare qualcosa in particolare, devo richiamare la Telecom?
2
voti
collega il modem/router direttamente - alla prima presa telecom che ti arriva da fuori e stacca tutto quello non strettamente necessario (se hai 10 cordless lasciane solo 1 per poter ricevere chiamate) - se continua a cadere chiama il 187 :) [in quanto il problema a parte cavi troppo vecchi e cablaggi non esattamente a regola d'arte, potrebbe essere tra la centrale e la tua utenza]
Quello che puoi verificare: il modem/router ti da il rapporto segnale rumore e l'attenuazione - nel caso router alla pagina dell'interfaccia web (192.168.1.1 etc) se è un modem USB vicino all'orologio per alcuni modelli hai un pannellino di controllo (dsl status)
Quello che puoi verificare: il modem/router ti da il rapporto segnale rumore e l'attenuazione - nel caso router alla pagina dell'interfaccia web (192.168.1.1 etc) se è un modem USB vicino all'orologio per alcuni modelli hai un pannellino di controllo (dsl status)
0
voti
Per fortuna niente USB, uso principalmente Ethernet e quando capita WiFi.
C'è il comando anche dal prompt per caso? così magari posto il risultato.
Sinceramente sono entrato etrato nelle config del router ma non ho capito bene dovre trovare l'S/N
E' per caso questo?
C'è il comando anche dal prompt per caso? così magari posto il risultato.
Sinceramente sono entrato etrato nelle config del router ma non ho capito bene dovre trovare l'S/N
E' per caso questo?
0
voti
L'attenuazione mi sembra alta anche se non eccessiva - comunque fai la prova che ti ho detto e in particolare verifica che la connessione "cada" sul router (es. la spia internet si spegne) - perché se succede solo che "non navighi" il problema è nel PC
0
voti
phylum ha scritto:collega il modem/router direttamente - alla prima presa telecom che ti arriva da fuori e stacca tutto quello non strettamente necessario (se hai 10 cordless lasciane solo 1 per poter ricevere chiamate) - se continua a cadere chiama il 187 :) [in quanto il problema a parte cavi troppo vecchi e cablaggi non esattamente a regola d'arte, potrebbe essere tra la centrale e la tua utenza]
In realtà di presa ne avevo solo una, poi ho aggiunto questa per portare il doppino vicino al modem(a meno che non ce ne siano di nascoste
Comunque la caduta è dovuta sicuramente a una perdita di sincronizzazione, per capirci sul modem alice che avevo la spia incriminata era la ADSL che ogni tanto cominciava a lampeggiare...
0
voti
Se persiste nonostante le prove o le eventuali sistemazioni interne, chiama il 187, o se ti fidi, puoi darmi il numero della tua utenza (tramite MP) e gli do un'occhiata io (ma che non diventi un'abitudine però
) 

"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
Questo pomeriggio e in particolare stasera non ho fatto intenso uso della connessione. Il conteggio delle disconnessioni per ora è a due, però ripeto che ho navigato poco e quindi non potrei constatare se la situazione è migliorata o peggiorata. Quindi porterò avanti il test anche nei prossimi giorni e vi aggiornerò.
Grazie, se hai disponibilità il numero te lo do.
Ti dico già che i materassi gli ho comprati nuovi da poco, non intendo cambiare le tende e se ho vinto qualche pacco te lo regalo con piacere
No a parte gli scherzi ti do il mio numero e se hai voglia fai un controllo senno se vuoi attendere i prossimi aggiornamenti riguardanti il test, fai come vuoi!!!
jordan20 ha scritto:puoi darmi il numero della tua utenza (tramite MP) e gli do un'occhiata io
Grazie, se hai disponibilità il numero te lo do.
Ti dico già che i materassi gli ho comprati nuovi da poco, non intendo cambiare le tende e se ho vinto qualche pacco te lo regalo con piacere
No a parte gli scherzi ti do il mio numero e se hai voglia fai un controllo senno se vuoi attendere i prossimi aggiornamenti riguardanti il test, fai come vuoi!!!
0
voti
Ciao ragazzi,
ho monitorizzato un po' la linea in questi ultimi giorni.
Purtroppo le cadute di connessione non sono sparite
, forse la loro frequenza è un po' diminuita, main questo pomeriggio mi sono ricreduto anche su questa affermazione.
Ho seguito i consigli di
phylum che ringrazio, ringrazio inoltre
jordan20 che ha verificato eventuali anomalie nella linea
.
Credo allora che il problema non derivi dal gestore, bensì dall'impianto telefonico di casa mia, magari nella tratta esterna alla casa, esposta a umidità o non so cosa...Voi che ne pensate?
L'arrabbiatura di quando ho scritto il post mi è passata, ma credo che presto ritornerà...cosa mi consigliate di fare? Chiamo un tecnico o il 187?
Così almeno quando perdo di nuovo la pazienza so già a chi rivolgermi...
ho monitorizzato un po' la linea in questi ultimi giorni.
Purtroppo le cadute di connessione non sono sparite
Ho seguito i consigli di
. Credo allora che il problema non derivi dal gestore, bensì dall'impianto telefonico di casa mia, magari nella tratta esterna alla casa, esposta a umidità o non so cosa...Voi che ne pensate?
L'arrabbiatura di quando ho scritto il post mi è passata, ma credo che presto ritornerà...cosa mi consigliate di fare? Chiamo un tecnico o il 187?
Così almeno quando perdo di nuovo la pazienza so già a chi rivolgermi...
38 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4