Spero di essere nella giusta sezione.
Ho un piccolo problema che mi attanaglia.
Per lavoro uso un PMR, quando sono in macchina, essendo il mezzo molto rumoroso,
non riesco a capire quello che mi dicono tramite radio.
La potenza audio del PMR è quella che è, e il piccolo altoparlante in esso contenuto non rende giustizia ad una libera comprensione in tali condizioni.
La soluzione più semplice sarebbe quella di collegare il PMR ad un piccolo amplificatore con un altoparlante esterno.
La mia idea, invece, è quella di collegarlo all'impianto stereo del mio mezzo avendo a disposizione un amplificatore audio esterno.
In parole povere avrei bisogno di un idea di come rivelare la presenza di una portante sul PMR per poter pilotare un piccolo relè e commutare l'ingresso audio del amplificatore, dallo stereo al PMR
Il PMR ha solo un uscita cuffia, mi ripugna il fatto di dover prendere un segnale di pilotaggio dal piccolo led verde che si accende quando il PMR va in ricezione e si 'buca' lo squelch!
Confido nel fatto di essermi spiegato, attendo idee e un grazie per la considerazione!
Problema ascolto PMR
Moderatore:
jordan20
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
io ti consiglierei "la soluzione piu semplice" tua.se è perche hai lo stereo acceso,io o sono in ascolto o ascolto la musica. e poi cosa vuol dire quando sono in macchina con il pmr?con quelle radio li non vai mica tanto distante.
saluti stefano
saluti stefano
0
voti
la soluzione che ti sto per proporre è un vera cineseria che tuttora continuo ad utilizzare con il mio vecchio mp3
Stiamo parlando di uscita cuffie e quindi sicuramente si tratta di una standard "AUX", lo stereo che monti è dotato di INPUT Aux?? perché nel caso potresti procurarti con pochi euro un cavo AUX (maschio-maschio) e risolvi il problema, semplice e in dolore 
0
voti
abusivo ha scritto:L'ampli in questione l'o fatto io per cui posso usufruire di tutti gli ingressi AUX che voglio!
Perfetto allora non resta che procurarsi il cavetto e il gioco è fatto
sempre che tu non cercassi qualcosa di più complicato.0
voti
Piuttosto pensavo ad una specie di commutatore che quando rileva la presenza di una portante sul PMR,
automaticamente, mi collega l'ingresso dell'ampli dallo stereo al PMR.
Quello che mi manca e come rivelare la portante sul ricevitore e di conseguenza pilotare un relè che faccia questo lavoro.
Mi era venuto in mente di sfruttare l'uscita cuffia e di amplificare il segnale fino a poterlo raddrizzare per poter pilotare poi un relè, ma ho dei dubbi.
Alle brutte miscelo il tutto e quando 'sento' che mi chiamano abbasso lo stereo manualmente!
automaticamente, mi collega l'ingresso dell'ampli dallo stereo al PMR.
Quello che mi manca e come rivelare la portante sul ricevitore e di conseguenza pilotare un relè che faccia questo lavoro.
Mi era venuto in mente di sfruttare l'uscita cuffia e di amplificare il segnale fino a poterlo raddrizzare per poter pilotare poi un relè, ma ho dei dubbi.
Alle brutte miscelo il tutto e quando 'sento' che mi chiamano abbasso lo stereo manualmente!
0
voti
abusivo ha scritto:Mi era venuto in mente di sfruttare l'uscita cuffia e di amplificare il segnale fino a poterlo raddrizzare per poter pilotare poi un relè, ma ho dei dubbi.
Mi sembra una asoluzione valida!!! altrimenti tela potresti cavare anche con una semplice rete combinatoria.
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2