si è rotto il mio ormai vecchio amplificatore Tv (aveva circa 30anni ed è uno di quelli da esterno, con alimentazione, ingresso per piu antenne, VHF e UHF, chiuso in una bella scatola con guarnizione per protezione) )pertanto sono costretto ad acquistarne uno nuovo. Intanto ho collegato il cavo senza alcun amplificatore e ho visto che riesco a prendere un'ottantina di canali, solo che molti di essi di sera non si vedono bene. Girando un po su ebay ho visto che esistono degli amplificatori da interno molto economici (circa 5euro), come quello riportato nel link che segue.
http://www.electronic.it/open2b/var/cat ... ff-500.jpg
poiché ho l'antenna sul balcone, quindi il cavo che porta il segnale dentro è molto corto (circa 5metri) vi chiedo se posso utilizzare un aggeggio del genere, e ricominciare a vedere bene tutti i canali come il mio defunto amplificatore.
PS: poiché il segnale deve entrare in 3 stanze, il cavo in uscita dal mio vecchio amplificatore entrava in un altro aggeggio (non alimentato) da cui uscivano i diversi cavi
Consiglio su utilizzo di un amplificatore da interno TV
Moderatore:
jordan20
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti

P.s. Dico una quindicina perché dubito che quell'ampli che hai linkato lo diano per 5 euro comprese spese di spedizione etc.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
il cavo che porta il segnale dall'antenna all'interno è quattro o cinque metri massimo (credo anche meno) e col vecchio ampli non avevo problemi. tra l'altro lo tenevo montato non proprio sul palo, ma sulla ringhiera del balcone, quasi vicino alla parete che divide interno da esterno. La cosa bella è che su ebay ce ne sono molti proprio a quattro o cinque euro (spedizione gratuita, anche se per posta prioritaria), e proprio il costo cosi basso mi aveva incuriosito.
Comunque si, anch io ho pensato di eliminare il derivatore e sostituirlo con questo.
Insomma, che dite? faccio cosi, oppure compro un amplificatore da antenna con alimentatore vicino al televisore continuando ad utilizzare il derivatore?
Comunque si, anch io ho pensato di eliminare il derivatore e sostituirlo con questo.
Insomma, che dite? faccio cosi, oppure compro un amplificatore da antenna con alimentatore vicino al televisore continuando ad utilizzare il derivatore?
0
voti
P.s. "Da palo" non significa che devi per forza metterlo sul palo dell'antenna, è solo un nome in gergo per indicare l'applicazione "tipica" degli amplificatori per antenna da esterno."Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Grazie per le spiegazioni :) proverò così
0
voti
Considera che se lo prendi in negozio, lo puoi anche riportare indietro dicendo che non funziona e fartene dare uno che magari è piu' adatto al tuo scopo, su ebay per 5€ una volta spesi non ti conviene restituirlo ma ne devi prendere per forza uno nuovo.
Valuta bene. Certo sono 5€ non ti rovinerai ma dovrai aspettare sempre 3-5gg
Valuta bene. Certo sono 5€ non ti rovinerai ma dovrai aspettare sempre 3-5gg
0
voti
vabbe mi ha incuriosito questo qui e l ho ordinato :P ha 4 uscite e amplifica di 20db. Il modello è 8830D4T
Volevo togliermi una curiosità: poiché non userò tutte e 4 le uscite, vorrei sapere se quelle non utilizzate posso lasciarle cosi o se devo chiuderle su un carico a 75 ohm. Scusate le mie ingenuità, ma purtroppo l'università italiana non permette di fare pratica..pur essendo laureato alla triennale di ingegneria elettronica e giunto quasi al termine della magistrale non ho mai visto da vicino cose del genere, ma ho solo fatto progetti a fini didattici
Volevo togliermi una curiosità: poiché non userò tutte e 4 le uscite, vorrei sapere se quelle non utilizzate posso lasciarle cosi o se devo chiuderle su un carico a 75 ohm. Scusate le mie ingenuità, ma purtroppo l'università italiana non permette di fare pratica..pur essendo laureato alla triennale di ingegneria elettronica e giunto quasi al termine della magistrale non ho mai visto da vicino cose del genere, ma ho solo fatto progetti a fini didattici
1
voti
Giusto per informarvi, il funzionamento è soddisfacente : ) 5,20 € spesi bene :)
grazie peri consigli!
grazie peri consigli!
8 messaggi
• Pagina 1 di 1