Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Quesito su impiantistica ibrida videosorveglianza

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Quesito su impiantistica ibrida videosorveglianza

Messaggioda Foto Utentemaxastuto » 24 lug 2014, 0:52

Salve,mi chiamo Massimiliano ho un impianto di video sorveglianza con 4 camere analogiche e un Dvr Setik st 6204H.Il DVR è collegato al router tramite LAN e con la sua uscita HDMI è collegato ad un matrix /splitter video HDMI dove interfaccio a piacimento sui due schermi LCD (uno prettamente per il PC e l’altro come tv monitor)le immagini della videosorveglianza sia per visionarle senza l’utilizzo del PC sia per impostare il setup del DVR. I 4 canali sono impegnati ma vorrei collegare una quinta camera nel garage in quanto ho restaurato il locale. Premesso che là non posso arrivare né via wifi perché troppo distante dal router, né via cavo lan per altri motivi. L'unico modo sarebbe con una coppia di powerline via LAN dato che la rete elettrica è la stessa di quella di casa.A prescindere che ovviamente per poter utilizzare uno dei 4 ch disponibili del DVR dovrei a sua volta utilizzare uno splitter video ciclico ,ma volendo non è un problema prioritario perché sacrificherei la posizione di una camera che non serve in quanto verrebbe servita da uan ptz gias presente. Però resta il problema dell'interfacciamento con il DRV!! Dovrebbe avvenire con un dispositivo di conversione da IP digitale ad analogico.
In mancanza di ciò si potrebbe solamente collegarla al router e si verrebbe a creare un secondo sistema di sorveglianza su una rete domestica. Per la registrazione dei video però sarebbe effettuata da un eventuale scheda SD presente sulla camera e non sul software di dotazione del PC in quanto non voglio tenere acceso il PC h 24.
La visione so che è possibile sul PC(collegato con il router in rete) tramite software oppure tramite applicazione da remoto sul cellulare android.
Vorrei invece visualizzare sia le immagini in tempo reale che quelle in differita dei video registrati in precedenza, su di un monitor, così come avviene per il DVR (che ha l'uscita apposita sia in vga , HDMI che video composito)
Per tali caratteristiche chiedo:
Esiste in commercio una camera IP le cui registrazioni video siano consultabili da remoto (escluse le registrazioni fatte direttamente in streaming sull'applicazione dello smartphone in quanto non posso tenere h24 lo smartphone in registrazione con ovvi costi di traffico dati) senza dover fisicamente scendere nel locale e tirare fuori la memoria sd e visualizzarle a parte su di un PC?E’ possibile cosi come avviene con il DVR?
Seconda domanda: Esiste in commercio un dispositivo che converta il segnale IP LAN in HDMI? in questa modalità quando vorrei vedere in tempo reale le immagini della camera IP su monitor LCD metterei l'uscita di tale convertitore in uno dei 4 ingressi del matrix splitter mentre invece quando vorrei visionarlo da remoto collegherei la camera sul router.
l'ideale sarebbe un convertitore di segnale da ip ad analogico oppure un'altra alternativa più costosa sarebbe quella di un nuovo DVR ibrido(cosa che al momento non faccio)
In tal caso , in riferimento all'impianto con i Powerline che comunque è obbligatorio nel mio caso come trasmissione immagini video, cosa mi consigliate una coppia di Powerline di tipo POE? in modo da non avere altre noie di alimentare a parte la camera? devono avere la presa pass through? Quale modello di Powerline acquistare e quale modello di camera IP tenendo in considerazione l’alta definizione di tipo almeno 720p e la visione IR notturna? Grazie anticipatamente e mi scuso per essermi dilungato ma dovevo spiegare la particolarità di questo tipo di sistema per farvi capire di che tipo di prodotto ho bisogno.Distinti saluti Massimiliano
Foto Utentemaxastuto
5 3

0
voti

[2] Re: Quesito su impiantistica ibrida videosorveglianza

Messaggioda Foto Utentefedegrotta » 26 lug 2014, 19:42

per la telecamera consulta il catalogo hikvision, hanno qualcosa per te.
Foto Utentefedegrotta
0 2 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Telecomunicazioni