Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riscaldamento globale

Urbanistica, paesaggio, clima, inquinamento, biodiversità...

Moderatore: Foto Utenteadmin

2
voti

[61] Re: Riscaldamento globale

Messaggioda Foto UtenteMike » 26 nov 2016, 10:49

Nel 2015, Christiana Figueres, Segretario poi Esecutivo della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), ha ammesso ai giornalisti quello che molti avevano creduto a lungo: i programmi climatici delle Nazioni Unite e gli accordi sul clima non sono stati attuati per proteggere la Terra dai cambiamenti climatici; sono stati pensati per dare ai governi più potere sull'economia mondiale.
"Questo è probabilmente il compito più difficile che abbiamo mai noi avuto, che è quello di trasformare intenzionalmente il modello di sviluppo economico, per la prima volta nella storia umana.

15235815_2143175349241488_6312397525014237109_o.jpg

Questo è il vero complotto, altro che scie kimike! :lol:
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[62] Re: Riscaldamento globale

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 27 nov 2016, 20:33

magari invece di mettere una immagine sarebbe meglio mettere la fonte...tanto per poterne verificare la credibilità...
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[63] Re: Riscaldamento globale

Messaggioda Foto UtenteMike » 28 nov 2016, 10:30

richiurci ha scritto:magari invece di mettere una immagine sarebbe meglio mettere la fonte...tanto per poterne verificare la credibilità...

http://www.unric.org/en/latest-un-buzz/ ... entionally
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[64] Re: Riscaldamento globale

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 28 nov 2016, 11:23

Bella tecnica quella di aggiungere una tua frase alle dichiarazioni vere delle Figueres....

Mike ha scritto:Nel 2015, Christiana Figueres, Segretario poi Esecutivo della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), ha ammesso ai giornalisti quello che molti avevano creduto a lungo: i programmi climatici delle Nazioni Unite e gli accordi sul clima non sono stati attuati per proteggere la Terra dai cambiamenti climatici; sono stati pensati per dare ai governi più potere sull'economia mondiale.

In neretto la frase che è solo una tua invenzione Mike, tutti conosciamo l'inglese abbastanza da capire che nel link che hai messo la Figueres dice tutt'altro:
"la lotta contro il cambiamento climatico è un processo e la necessaria trasformazione dell'economia mondiale non verrà decisa in una conferenza o un singolo accordo"

e poi

"è la prima volta che ci si pone l'obiettivo di cambiare intenzionalmente un modello di sviluppo che ha regnato per 150 anni"

Ma veramente ti vuoi ridurre a fare disinformazione in maniera così grossolana?
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[65] Re: Riscaldamento globale

Messaggioda Foto UtenteMike » 28 nov 2016, 13:10

richiurci ha scritto:Ma veramente ti vuoi ridurre a fare disinformazione in maniera così grossolana?

Se volevo fare disinformazione non ti riportavo il link ufficiale. Non sono un giornalista e non sono tenuto a riportare solo fatti (cosa che fanno pochi giornalisti), ma ho riportato un'opinione, non solo mia, estrapolata da quella dichiarazione.
--
Michele Lysander Guetta
--
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[66] Re: Riscaldamento globale

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 28 nov 2016, 14:16

no caro molto scorretto scrivere "Christina ha ammesso ecc ecc...."

Lei ha detto tutt'altro, tu hai mischiato opinioni altrui alle sue frasi.

Capisco che è così che lavorano i tuoi siti di riferimento, ma se non avete argomenti migliori che mettere le vostre parole in bocca ad altri #-o
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[67] Re: Riscaldamento globale

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 28 nov 2016, 15:13

Non ho aperto io questo 3d ma è molto interessante, e non mi spaventa certo il fatto di avere qualche pilastro del forum contro, o prendere qualche voto negativo.

Se Mike scrive cose inesatte e a mio avviso scorrette posso replicare senza per questo dover scatenare una guerra tra noi.

E se tu vuoi darmi un tuo personale consiglio...non lo fare in pubblico scrivendo "immagina che sia un MP", mandami un MP...oppure accetta lo scambio di opinioni.

Non mi sembra di aver mai usato toni offensivi (se non per rispondere più o meno scherzosamente ai tuoi :mrgreen: )
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[68] Re: Riscaldamento globale

Messaggioda Foto UtenteMike » 28 nov 2016, 15:50

richiurci ha scritto:Lei ha detto tutt'altro, tu hai mischiato opinioni altrui alle sue frasi.

Lo ripeto, rileggiti il [71], non ho riportato una notizia, la notizia è quella che ti ho linkato, ma un'opinione, diffusa, derivante da quella notizia.
--
Michele Lysander Guetta
--
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[69] Re: Riscaldamento globale

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 28 nov 2016, 15:58

Quindi per te scrivere "la Christiana ha ammesso..." e poi attaccarci nello stesso periodo un'opinione più o meno diffusa è corretto?

Guarda, provo a scriverlo come se avessi avuto le tue convinzioni:
----------------------------------
Nel 2015, Christiana Figueres, Segretario poi Esecutivo della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), ha dichiarato:
"Questo è probabilmente il compito più difficile che abbiamo mai noi avuto, che è quello di trasformare intenzionalmente il modello di sviluppo economico, per la prima volta nella storia umana."

E' opinione mia e di altri che questa dichiarazione dimostri che i programmi climatici delle Nazioni Unite e gli accordi sul clima non sono stati attuati per proteggere la Terra dai cambiamenti climatici; sono stati pensati per dare ai governi più potere sull'economia mondiale.
----------------------------------------

A me scritta così sembra corretta, anche se molto personale come convinzione. Scritta come l'avevi scritta tu sembrava (se un non si va a leggere il link) una dichiarazione di colpevolezza che screditava tutti i lavori e gli accordi fatti riguardo il cambiamento climatico.
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[70] Re: Riscaldamento globale

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 28 nov 2016, 16:01

Per come la vedo io (senza mettere parole in bocca ad altri) la dichiarazione andava proprio in senso contrario a quanto affermato da te, esprimeva la difficoltà a far accettare un modello di sviluppo diverso da quello imperante da 150 anni, cioè diverso dallo sviluppo basato sullo sfruttamento senza limiti delle risorse energetiche fossili.
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Ambiente