Librerie standard per FidoCadJ
Moderatore:
admin
0
voti
Mi hai tolto le parole di bocca, a questo punto togliamo anche gli induttori in serie e in parallelo, se uno li vuole basta aggiungerli, un po' lo stesso discorso che si faceva per le induttanze di magnetizzazione dei trafi ideali.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
0
voti
Stessa cosa che pensavo anche io
però gli induttori permettono un simbolo già pronto.
Supponiamo che un utente apre un thread, posta uno schema non chiaro, per vari motivi non si capisce di quale motore si tratta, e dopo 10 post si scopre che il motore di cui si tratta è quello trifase cosi:
Succede con i LED figurati cosa può succedere con i motori..
Supponiamo che un utente apre un thread, posta uno schema non chiaro, per vari motivi non si capisce di quale motore si tratta, e dopo 10 post si scopre che il motore di cui si tratta è quello trifase cosi:
Succede con i LED figurati cosa può succedere con i motori..
0
voti
No ma in questo caso il problema non si pone, perché non è che il motore con gli avvolgimenti come li hai disegnati tu è diverso da quello disegnato solo dal pallino, semplicemente metti in evidenza le induttanze degli avvolgimenti perché magari le vuoi chiamare in un certo modo o cose cosi. Io direi di lasciare il motore a due morsetti e quelli a tre, solo senza altri componenti esterni e senza la M in mezzo.
Lo stesso discorso vale per il motore in continua, ad esempio metti in evidenza l'avvolgimento di eccitazione (quello esterno non connesso ai morsetti del motore) +è perché lo alimenti in modo diverso dall'armatura (che sarebbero i morsetti disegnati sul cerchio del motore).
Non so se mi sono spiegato, è un po' contorto mi rendo conto
Lo stesso discorso vale per il motore in continua, ad esempio metti in evidenza l'avvolgimento di eccitazione (quello esterno non connesso ai morsetti del motore) +è perché lo alimenti in modo diverso dall'armatura (che sarebbero i morsetti disegnati sul cerchio del motore).
Non so se mi sono spiegato, è un po' contorto mi rendo conto
Atlant.
0
voti
3
voti
Io seguireri l'idea generale che anche
Quindi forse basterebbero i motori semplici, magari in più versioni in modo da permettere di avere la M girata sempre dritta. Qualcosa del genere?
-

EnChamade
6.498 2 8 12 - G.Master EY

0
voti
Era proprio quello che intendevo ma non si fidava
Comunque io invece di mettere lo stesso simbolo girato in varie direzioni, toglierei la M così ognuno se lo gira dove vuole, i simboli diventerebbero solo questi:
Poi toglierei questo:
Di motori trifase con il centro stella accessibile non ne ho mai visti..
Comunque io invece di mettere lo stesso simbolo girato in varie direzioni, toglierei la M così ognuno se lo gira dove vuole, i simboli diventerebbero solo questi:
Poi toglierei questo:
Di motori trifase con il centro stella accessibile non ne ho mai visti..
Atlant.
2
voti
spud ha scritto:Comunque io invece di mettere lo stesso simbolo girato in varie direzioni, toglierei la M così ognuno se lo gira dove vuole, i simboli diventerebbero solo questi:
Mah... A me non piace molto il fatto che tu debba scrivere per completare il simbolo...
-

EnChamade
6.498 2 8 12 - G.Master EY

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte