miklos ha scritto:... potrei creare gli script di creazione dei pacchetti per qualsiasi distribuzione dato che slackware è la piu' antica distribuzione ancora attiva ma non gode della stessa diffusione delle altre quindi con i pacchetti ci si arrangia :)
Ottima idea. Discutiamone su SF.
miklos ha scritto:Come unit testing intendi del codice!? perché in quel caso la risposta è affermativa.
Esatto. Vorrei avere l'opinione di un esperto per vedere se è indispensabile implementare qualcosa del genere nel codice di FidoCadJ. Per adesso ci sono dei test automatici sotto forma di alcuni script (vedi il README), ma quello che viene testato è poco.
miklos ha scritto:Relativamente a github non devi necessariamente traslare tutto quanto, o meglio non sei obbligato se non vuoi. Puoi anche solo avere un mirror del codice disabilitando tutte le altre funzionalità di github(wiki, bug tracker, etc etc etc)
Molto interessante. Ci rifletterò di sicuro.
miklos ha scritto:Il consiglio era rivolto alla natura del sistema di versionamento (non tanto al portale in se) perché git è un sistema decentralizzato, quindi io posso prendermi una copia del software lavorare in locale e postare le modifiche alla tua attenzione e tu poi, decidi se inserirle o meno.
Io non so usare Git. Potrei imparare se ci fosse una necessità, quanto dici è molto interessante. Ora la domanda è: imparo a usare Git e faccio la migrazione, oppure continuo ad usare SVN e lavoro su FidoCadJ? Per il momento ho sempre optato per la seconda possibilità, ma niente impedisce di passare alla prima qualora ci fossero dei benefici a lungo termine. Già quanto dici mi fa riflettere.
miklos ha scritto:Comunque concludo dicendo che ho preso ad esempio l'export in formato gerber e devo dire che il codice è molto leggibile, ma forse lo è per me che con java ci lavoro da un bel po'
Grazie, ma non è che ho scritto tutto io. Certe convenzioni tradiscono alcune mie vecchie abitudini, vedi per esempio la posizione delle graffe che arriva diritta diritta dal K&R e del primo libro che ho letto su Java negli anni 90 e non sembra affatto quella che va di moda attualmente. Qualche parte del codice è vecchiotta e ben testata, c'è qualcosa che è ben strutturato, altro un po' meno. Occhio che sto cercando di cambiare la posizione di alcuni package un po' alla volta, spostandoli sotto net/sourceforge/fidocadj/
Per quanto riguarda la qualità generale del codice, non ho pretese di fare nulla di trascendente, però FidoCadJ è stato ben valutato in uno studio di un'università canadese:
http://www.cs.usask.ca/documents/techre ... 013-01.pdfMi farebbe piacere continuare a migliorare la leggibilità, la modularità e la qualità generale del codice quando possibile, da cui il mio interesse verso i sistemi di verifica statica del codice, il testing, etc. Negli ultimi tempi ci sono stati dei refactoring abbastanza impressionanti portati avanti da un ragazzo giapponese ed anch'io ho lavorato molto sull'organizzazione generale del tutto. Ciò ha permesso di far uscire una versione per Android che condivide molto codice con quella per calcolatori.
Per gli aspetti tecnici, se vuoi contribuire sei il benvenuto, discutiamone su SF. L'esportazione in file Gerber potrebbe essere in effetti un'ottima cosa. C'è anche del lavoro da portare avanti su Android. Ci sono dei discorsi sulla libreria standard (vedi per esempio qui:
viewtopic.php?f=4&t=54536 ) in corso e molto altro
Se non rispondo subito, mi scuserai, in questi giorni ho delle prove e dei concerti che si sovrappongono al mio lavoro quotidiano, il tempo libero è davvero poco...