Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Proposta: Simulatore SPICE integrato nel forum.

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[21] Re: Proposta: Simulatore SPICE integrato nel forum.

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 30 nov 2012, 3:03

PietroBaima ha scritto: Poi, per carità, l'idea può piacere o no... :D

Infatti l'idea è ottima soprattutto nell'utilizzare per la visualizzazione lo stesso listato che usa spice per simulare. Lasciando però la simulazione vera e propria a spice stesso. Detto in altro modo: uno vede, a video uno schema generato dal listato di spice: gli interessa simularlo? Benissimo, se lo scarica sul suo PC e ci fa quello che vuole. Gli interessa solo guardarlo? E' già lì per questo senza alcun bisogno di fare altro..

La cosa, per quanto riguarda EY si potrebbe anche risolvere in maniera da rendere leggibili a fidocad gli schematici di LTSPICE (che tra l'altro, indirettamente, fornirebbe a quest'ultimo un interprete grafico decisamente più flessibile di quello usato attualmente, che fa... *a*are)

Ciao
Piercarlo
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[22] Re: Proposta: Simulatore SPICE integrato nel forum.

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 30 nov 2012, 3:14

phylum ha scritto:ho detto qualcosa di simile a pagina 1, messaggio 9, versetto I :) :mrgreen: (dal libro delle citazioni di Phylum ad EY)

sì sì, io ri-citavo te. A me non era venuto in mente di riutilizzare quello.
Nella mia testa pensavo di farne uno pseudo-simile a quello di LTSpice...
L'idea mi piaceva perché potresti fare una finestra con la quale giocare con l'output di simulazione,
soprattutto con gli zoom, che si usano spesso per andare a vedere certi dettagli di simulazione.
Comunque si potrebbe cominciare a fare un qualcosa di semplice, poi, sai, da cosa nasce cosa...

phylum ha scritto:E' probabile che serva un adattamento dei numeri troppo piccini :P

E non sai quanto spesso ci sbatto la testa con Mathematica o Matlab per fare una importazione di quattro dati... :D
Generatore codice per articoli:
nomi
Sul forum:
[pigreco]=π
[ohm]=Ω
[quadrato]=²
[cubo]=³
Foto UtentePietroBaima
90,7k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente