Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Signor si signore!

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

Graduati?

Favorevoli
33
80%
Contrari
8
20%

Voti totali : 41

0
voti

[21]

Messaggioda Foto Utentegiampy » 1 feb 2007, 11:52

kamikaze ha scritto:Esiste una classifica dei gradi?
Aumentano in funzione di cosa, dei contenuti dei messaggi o del loro numero , o dell'anzianita' nel forum?.
Chi e' il ministro della difesa?
Ciao
Ivan

E soprattutto: Siamo in missione 8) ? di pace o di parte in un conflitto :?: ? vige la legge marziale :twisted: ? ci potrà essere il coprifuoco :? ?
Foto Utentegiampy
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[22]

Messaggioda Foto Utenteadmin » 1 feb 2007, 15:14

non si poteva usare una semplice percentuale di affidabilità

Certo che si poteva. Ed ancora si può. Il sondaggio c'è per capire l'orientamento dei partecipanti.
Posso assicurare che dietro non c'è alcun fanatismo militaresco. Lo potrei testimoniare dicendo cosa penso delle guerre, come ho interpretato il mio servizio militare ecc.
Casomai c'è un po' di ironia, che non ha comunque la pretesa di sapere come dev'essere il mondo. I gradi militari sono un modo consolidato per contrassegnare una gerarchia.
Si potrebbe usare una più anonima barra di lunghezza proporzionale al grado, oppure un numero di stellette maggiore al crescere del grado.
O quadratini qualche altro grafismo. O anche nulla. Non è obbligatorio. Si lascia libero il visitatore di attribuire il grado che desidera al suo interlocutore.
Quella proposta non è altro che un'idea motivata come detto nei precedenti messaggi, che viene sottoposta al giudizio degli utenti e dei conduttori del forum.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[23]

Messaggioda Foto UtenteGECA62 » 2 feb 2007, 13:29

Bene, profondo e innovativo; complimenti!!
Ma chegrado è? qualcuno potrebbe anche " punirci" se diciamo qualche inesattezza?Dobbiamo rispondere SI SIGNORE?? Ma qualche licenza l'avremo?? E,tale autorità la portiamo anche nei cantieri?Buonlavoro
Foto UtenteGECA62
0 2
New entry
New entry

0
voti

[24]

Messaggioda Foto Utenteadmin » 9 feb 2007, 15:24

Dobbiamo rispondere SI SIGNORE

Assolutamente no. Qui i colonnelli sono apertissimi ad ogni critica, non si sentono i depositari unici del sapere, non pensano che le reclute od i sergenti posseggano meno conoscenza, sono dispostissimi ad ascoltare le loro argomentazioni, di aprire qualsiasi discussione, e ben felici di scoprire nuovi colonnelli da nominare sul campo ed a cui affidare il piacere di impegnarsi in risposte efficaci.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[25]

Messaggioda Foto Utenteaduri » 8 giu 2007, 13:16

Simpatica iniziativa.
:D
Certo che il giudizio sui partecipanti il forum e' un ulteriore impegno per gli ammistratori. :?
Foto Utenteaduri
435 1 5 10
Expert
Expert

0
voti

[26]

Messaggioda Foto Utentefabiounibo » 9 giu 2007, 10:59

bella iniziativa mettere sopra gli avatar gli usi frequenti dei forum e un ottima iniziativa ed anche il riordino dei messaggi

cordiali saluti

fabio
Foto Utentefabiounibo
0 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[27]

Messaggioda Foto Utenteginfizz » 10 giu 2007, 18:29

Sono bellissime le icone con i gradi ! Io proporrei inoltre gradi militareschi da "Generale" via via piu' giu' fino a "carne da cannone".
Inoltre si potranno fare i gavettoni alle reclute ?
Si puo' fucilare sul posto chi diserta ?
Si puo' evitare di fare prigionieri ?
Sarebbe bellissimo.

Firmato:
Un pacifista.
Foto Utenteginfizz
305 2 4 10
Expert EY
Expert EY

0
voti

[28] Re: Signor si signore!

Messaggioda Foto Utentewebmaster » 9 set 2007, 17:11

Ho messo i gradi militari anzichè le barre di progresso soltanto perché mi divertivano di più. Non occorre vederci altri significati che non ci sono! Non cercavo certo l'originalità, visto che sono numerosi i forum ad usare questi simboli...
Colgo l'occasione per darti il benvenuto nel forum di Electroportal.net.
Nicolò
Foto Utentewebmaster
10,3k 4 11 13
Manager
Manager

0
voti

[29] Re: Signor si signore!

Messaggioda Foto Utentewebmaster » 9 set 2007, 19:41

Forse le barre classiche sono più immediate, ma secondo me l'immediatezza non è l'unico parametro su cui basarsi. In generale ho visto che alla maggioranza dei nostri visitatori piacciono queste icone, quindi per ora non ho motivi di cambiarle. Comunque rispetto la tua opinione, e ne terrò conto, come di tutte quelle espresse dagli utenti del forum in questo sondaggio.
Nicolò
Foto Utentewebmaster
10,3k 4 11 13
Manager
Manager

0
voti

[30] Re: Signor si signore!

Messaggioda Foto Utenteadmin » 9 set 2007, 19:53

altrimenti mi ritrovo dei detestabili attributi militaristi

Abbiamo aperto questo sondaggio proprio per vedere come venivano accolti i gradi, sapendo bene che c'è chi potrebbe attribuire ai simboli un'importanza esagerata, con un significato di sicuro lontanissimo da chi per gioco li ha proposti.
Io spero che questo non limiti i tuoi interventi come hai detto.
Per questo abbiamo creato livelli speciali (free) che escludano l'associazione dei simboli con chi non li vuole.
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

Precedente

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte